Il regista Michael Bay ha annunciato di voler aggiungere l’attore nel cast del film.
I rumors del web possono influenzare le scelte di un regista? Se il diretto interessato si chiama Michael Bay, la risposta è sì. Un paio di settimane fa nei portali di cinema di tutto il mondo era circolata la voce che voleva Mark Wahlberg all’interno del prossimo Transformers 4, nuovo capitolo del franchise diretto da Bay. Il regista aveva però prontamente smentito dicendo che si trattava solo di un’indiscrezione senza fondamento.
Il fondamento, tuttavia, è stato presto trovato dallo stesso Bay che qualche giorno dopo ha scritto sul suo blog: “Ho smentito una voce che circolava su internet la scorsa settimana. Riguardava Mark Walhberg. Si diceva che Mark fosse stato scritturato per Transformers 4. Io e Mark stiamo lavorando su un altro film, non T4. Ho lavorato molto bene con Mark in “Pain and Gain”, e lui ha fornito una grande prestazione – beh, diciamo che le chiacchere di internet mi hanno dato alcune idee. Al momento siamo all’inizio del nostro processo creativo sulla storia di T4. Io e il mio sceneggiatore stiamo sviluppando alcune idee per cui devo ringraziare proprio i rumors apparsi su internet.”
Una dichiarazione criptica che è stata poi approfondita dallo stesso regista che alcuni giorni dopo ha aggiunto con molto meno mistero: “Mark è grandioso, lavorare con lui è stato esaltante, quindi sono esaltatissimo al pensiero di rilavorare con lui. Un attore del suo calibro è quello che ci vuole per rinvigorire il franchise di Transformers e portare avanti il brand.”
Walhberg sarà quindi presente nel film che, sempre secondo le parole del regista, “sarà ambientato quattro anni dopo l’attacco a Chicago che abbiamo visto nell’ultimo film. Quindi il carattere del film sarà molto simile, ma viaggerà in una direzione ben diversa. Il tutto sembrerà molto naturale, vedrete”
Transformers 4 arriverà sul grande schermo il 27 giugno 2014.