Lost Grace – Bree Despain

Finalmente arriva anche in Italia Lost Grace, seguito di Dark Divine, dell’apprezzata autrice Bree Despain.

Proseguono le avventure di Grace Divine – adolescente religiosa, figlia di un pastore protestante – e la sua storia d’amore con l’affascinante Daniel.  Il primo libro della serie, Dark Divine – da cui prende il nome la trilogia –, cominciava con un iter che potremmo definire “classico”: lei incontra il bello di turno, che ovviamente nasconde un segreto soprannaturale, e i due lottano per superare gli ostacoli che minacciano di stroncare il loro amore divampante.

Qual è, dunque, l’elemento che ha saputo catturare l’attenzione dei lettori e creato l’attesa spasmodica per questo sequel? La risposta a questa domanda risiede nella capacità dell’autriced’inserire all’interno di uno schema predefinito – e abusato da molte delle sue colleghe – dei nuovi elementi cardine. Bree Despain riesce a concatenare con abilità mistero, religione e soprannaturale, creando un solido intreccio, condito da spiazzanti colpi di scena.  Persino l’incipit non è quello abituale. Il primo, fatidico incontro tra i protagonisti non avviene come da copione tra i corridoi della nuova scuola in cui i due si sono appena trasferiti. Daniel è, infatti, l’ex migliore amico di Jude, fratello maggiore di Grace, e la giovane ha sempre avuto un debole per lui. Ma da quando, una sera di tre anni prima, Daniel è svanito nel nulla e Jude ha fatto ritorno a casa coperto di sangue, tutto è cambiato. Cos’è accaduto quella fatidica notte? E perché da quando Daniel è ricomparso Jude non vuole che si avvicini a Grace?

In Lost Grace l’autrice riprende le fila della storia d’amore fra Grace e Daniel, che sembra essere finalmente riuscito a domare la sua natura animale. Vengono inoltre introdotti nuovi, interessanti personaggi  e  – assicurano  le lettrici americane – il finale promette di lasciarci tutti col fiato sospeso.

Non ci resta che leggere.

L’AUTRICE

Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando Bree ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia. Ora vive a Salt Lake City con il marito e i figli.

Lost Grace

di Bree Despain
Series: Dark Divine
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: 17,90
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook