La Torre Nera torna in libreria

Roland il pistolero sta per tornare e Sperling & Kupfer vi aiuta a “non dimenticare il volto del padre”

Il prossimo 13 novembre uscirà La leggenda del vento, ottavo libro della saga de La Torre Nera, firmata Stephen King. La serie di romanzi era giunta alla sua fine con il romanzo omonimo, ma lo scrittore americano ha voluto regalare ai milioni di appassionati un ulteriore volume che si va a collocare cronologicamente tra La sfera del buio e I lupi del calla, rispettivamente quarto e quinto capitolo della saga.

Questa la trama: “Roland Deschain, l’ultimo pistolero del postapocalittico del Medio-Mondo, ha perso la madre in una battaglia contro le forze del male, ed è perseguitato dal senso di colpa. Si mette allora sulle tracce dell’assassino, un feroce mutante chiamato skin-man, accompagnato da Bill, il ragazzino rimasto unico testimone della strage perpetrata dal mostro. Per tranquillizzare il nuovo amico e prepararlo alle dure prove che sarebbero seguite, Roland comincia a raccontargli una delle storie del Magico Libro di Eld, usate da sua madre per farlo addormentare da bambino. «Nessuno è troppo vecchio per ascoltare una storia», aveva detto. «Viviamo per questo.» E infatti il racconto di Roland, la leggenda di Jim Stoutheart, è un tesoro senza tempo per tutte le età, una storia che vive per noi. Una vera leggenda.”

In occasione di questa attesissima uscita, la Sperling&Kupfer ha deciso di ripubblicare i precedenti sette volumi della serie in una nuova edizione tascabile nella collana Super Bestsellers. I romanzi sono impreziositi da nuove copertine che fanno sicuramente gola a collezionisti e appassionati. Un’ottima occasione per scoprire una saga affascinante e unica nel suo genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook