Un artbook con tutte le informazioni e le novità legate all’ultimo episodio della saga Ubisoft.
A circa un mese dall’uscita del terzo atto di Assassin’s Creed per Xbox e Playstation, viene reso disponibile anche un nuovo libro lavoro enciclopedico creato da Ubisoft, a partire dal 2011. Sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre, la nuova edizione di Assassin Creed Encyclopedia 2.0, edita da Multiplayer Edition, l’artbook con le informazioni e le novità legate all’ultimo episodio della saga Assassin’s Creed III
L’annuncio viene da Multipayer Edition: dal prossimo 19 novembre, in tutte le librerie e catene specializzate, sarà possibile acquistare Assassin Creed Encyclopedia 2.0, un artbook in formato hardcover arricchito con tutte le novità relative al nuovo episodio della saga, Assassin’s Creed III, uscito per Xbox®360 e PlayStation®3 il prossimo 31 ottobre. Il volume, nato come libro d’illustrazioni, in seguito è divenuto una vera e propria enciclopedia, al lavoro di UbiWorkshop iniziato nel 2011, il mondo di Assassin’s Creed creato da Ubisoft può esser sfogliato, letto e “studiato” dagli appassionati.
L’Encyclopedia è suddivisa in quattro sezioni principali:
- Fazioni. Vengono descritte le tre principali fazioni protagoniste all’interno della serie: Assassini, Templari e Prima Civiltà.
- Storia. strutturata in ordine cronologico, include gli eventi avvenuti nei vari episodi.
- Personaggi: contiene i profili di tutti i personaggi apparsi nella serie, a partire da Desmond Miles e dagli alleati e i nemici da lui incontrati. In seguito descrive i suoi antenati, inclusi Aquilus, Ezio Auditore da Firenze, Altaïr Ibn-La’Ahad e Connor Kenway il protagonista di Assassin’s Creed III.
- Luoghi. Troviamo informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo, inclusi quelli nuovi presenti in Assassin’s Creed III.