Il potere della magia – di Terry Brooks

Una sfida “all’ultimo incanto” evocata dalla magistrale penna di Terry Brooks ne Il potere della magia, secondo capitolo de “Le Leggende di Shannara”, portato in libreria da Mondadori.

Demoni e Cavalieri si preparano a un nuovo scontro nel mini-ciclo prequel della mitica saga fantasy cui Terry Brooks ha dato inizio nel lontano 1977 e che ancora oggi riscuote il consenso di appassionati del genere e non.

In libreria per la Mondadori, Il potere della magia

Una minaccia incombe sulla valle remota, protetta da un incantesimo che rischia di esaurirsi. L’ultimo dei demoni del vuoto, da sempre sulle tracce dei Cavalieri del Verbo, mira a impossessarsi dell’ultimo bastone nero per mettere fine a ogni forma di vita sulla terra. Un intento malvagio, contro cui si scaglierà l’inesperto ma coraggioso Panterra Qu, nuovo detentore del magico amuleto.

Nel luogo in cui il protagonista vive, a cinque secoli dalla guerra scatenata dai demoni che ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente la popolazione, un incantesimo protegge i sopravvissuti – umani, Elfi e nuove razze di mutanti –, che da cinquecento anni vivono in pace. Ma la magia che li isolava comincia a svanire, esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo.

Sider Ament, l’ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero – un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle –, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale l’uomo in punto di morte ha affidato l’oggetto, è ancora troppo inesperto per affrontare le forze nemiche provenienti dall’esterno della valle.

Nuovi, grandi pericoli si profilano infatti all’orizzonte, ma la minaccia maggiore è quella con cui Panterra sarà destinato a misurarsi: l’ultimo dei demoni del Vuoto, un essere astuto e spietato che lo costringerà a fare ricorso alle Pietre Magiche, oggetti dai poteri misteriosi in cui nessuno più crede. Ha così inizio un’avventura esaltante e ricca di sorprese.

L’autore:

Terry Brooks. Nato in Illinois nel 1944, è oggi il più celebre e amato autore di fantasy. Nel 1977 il suo primo romanzo, La spada di Shannara, rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti redatta dal “New York Times”. Da allora Brooks ha scritto altri best seller, tra cui Il demone, Il cavaliere del Verbo e Il fuoco degli angeli, la saga “Il viaggio della Jerle Shannara” e il ciclo “Il druido supremo di Shannara”, che comprende Jarka Ruus, Tanequil e La regina degli Straken. Nel 2006 è uscito il primo episodio del “La Genesi di Shannara”, I figli di Armageddon, nel 2007 il secondo, Gli elfi di Cintra, e nel 2009, il terzo episodio, L’esercito dei demoni. Nel 2008 è uscita la graphic novel Lo spirito oscuro di Shannara e nel 2011 L’ultimo cavaliere, il primo della nuova serie “Le leggende di Shannara”.

Il potere della magia

di Terry Brooks
Saga: Le leggende di Shannara Vol. 2
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 380
Prezzo: 18,00 € e-book: 9,90 €
Codice ISBN: 9788804617280

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook