Una storia vampiresca, nata dalla penna della Daugherty
Un libro che è già un successo in diversi paesi e che, sulla scia di precedenti dai numeri planetari, propone una vicenda in cui una giovanissima si trova divisa tra due amori e una serie di misteri che profumano di morte e sangue.
Una ragazzina problematica che, all’ennesimo guaio in cui si caccia, viene mandata in una scuola privata. Qui, la protagonista de Il bosco dei Segreti, Allie Sheridan, viene a contatto con una realtà in cui deve integrarsi, non senza qualche difficoltà. Oltre all’immancabile “bellone” che calamita la sua attrazione, insieme a un secondo personaggio, creando un triangolo amoroso costellato di dubbi e batticuori. Un libro, quello di C.J. Daugherty, che strizza l’occhio al classico Twilight, rinnovando la formula consolidata in un urban fantasy in cui drammi adolescenziali, tensione e orrore si fondono, determinando il successo di critica da parte dei “goodreaders” per un volume che è arrivato nelle librerie di 18 paesi.
La trama
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e rieducarla, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?
L’autrice: C.J. Daugherty
Scrittrice e redattrice, ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista e ora si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi.