I Figli di Baal: La guida rossa – Francesca Costantino

Una nuova trilogia fantasy firmata da Francesca Costantino

La giovane blogger Francesca Costantino esordisce per la Armando Curcio Editore con il romanzo I figli di Baal – La guida rossa.  Avventura, rock e magia sono gli ingredienti principali di questa nuova e promettente trilogia urban fantasy. Fan del  famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons  e della musica anni ’80, la blogger e giornalista Francesca Costantino si è lasciata ispirare da queste due passioni per la stesura del suo romanzo d’esordio, I figli di Baal – La guida Rossa, primo capitolo di una trilogia urban fantasy che arriverà in libreria nei prossimi giorni.

La trama –interessante e innovativa –  è incentrata sulle vite di Jason, Sean e Victoria, rispettivamente un negromante, un guerriero bardo e una maga nera. I tre protagonisti sono destinati a rincorrersi fra le varie ere storiche e le differenti dimensioni pur essendo una cosa sola. I ragazzi, infatti, sono l’incarnazione dei tre “aspetti”del dio Baal, un’entità originaria di Venere e parte della Stirpe divina atlantidea.  Mephisto, esiliato dalla Stirpe, pur di tenere separati i tre ragazzi, fonda una setta per rendere schiavi gli esseri umani. Ovviamente, il vero scopo di Mephisto, è quello di uccidere Jason, Sean e Victoria, che unificandosi farebbero riemergere Baal, unico Dio in grado di decretare la sua definitiva sconfitta.

Ne La guida Rossa, i protagonisti sono Sean e Victoria. Il primo è un poliziotto che vive nella New York degli anni ottanta, la seconda è una ragazza di 16 anni che abita in un villaggio celtico e sta per andare in sposa al compagno sceltole dai genitori.  Lontani nel tempo e nello spazio, Sean e Victoria percepiscono una sorta di magia, di forza segreta, che sembra quasi attirarli l’uno verso l’altra, seppur inconsapevolmente. Entrambi ribelli, tenteranno di fuggire dalle convenzioni sociali che li legano ad una vita che non riconoscono come propria.

Francesca Costantino ci promette una storia inedita e originale, un nuovo mondo enigmatico da esplorare e nuovi appassionanti personaggi da amare. E noi non vediamo l’ora di cominciare a leggere La guida Rossa.

I Figli di Baal – La guida rossa

Editore: Armando Curcio Editore
Autore: Francesca Costantino
Pagine: 512
Data uscita: 7 novembre
ISBN: 9788897508328
Prezzo: 16,90 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook