I DVD di The Vampire Diaries sono arrivati!

Finalmente in vendita per il mercato italiano i DVD della prima stagione di The Vampire Diaries.

La serie glamour della piccola ma competitiva CW è un successo internazionale per una fascia trasversale di spettatori, che apprezzano i Teen Drama, le storie con i vampiri, ma soprattutto una sceneggiatura efficace e ricca di colpi di scena.

Come ormai tutti sapranno, la serie è stata ispirata dai romanzi vampireschi di Lisa Jane Smith, ma le avventure della giovane Elena, amata dai due fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore, si distaccano significativamente dalle trame costruite della scrittrice americana, distinguendosi tra l’altro per un deciso miglioramento qualitativo. Gli autori Kevin Williamson e Julie Plec – che nelle ultime stagioni, coadiuvati da un valido team di sceneggiatori, hanno preso definitivamente in mano la sceneggiatura della serie – hanno fatto un ottimo lavoro con l’input fornito dai romanzi della Smith.

Nella piccola cittadina di Mystic Falls innamorarsi dei vampiri è pericolosamente facile e, attenzione, la serie crea dipendenza!

Dapprima è stato possibile seguire la prima stagione della serie su Mya, canale a pagamento di Mediaset Premium – che tuttora fedelmente la trasmette –, poi il serial è stato malamente mandato in onda da Italia Uno, addirittura con tre episodi a serata e continui cambiamenti nella programmazione.

Ora, con parecchio ritardo, dato che la questa prima stagione ha visto la luce nel 2009, finalmente i fan avranno a disposizione i DVD, in cui, oltre ai 22 episodi, sono contenuti diversi succosi documentari, il pilot commentato dagli autori e anche un audiolibro.

Di seguito troverete la scheda e la descrizione dei contenuti. Il prezzo varia a seconda dei venditori, ma finora va dai 34,64 ai 37,90 euro: buona caccia all’offerta migliore.

Ma prima, un’altra ottima notizia: il cofanetto della seconda stagione sarà disponibile dal 4 dicembre 2012. Così infatti annuncia Amazon, sul cui sito è possibile prenotarlo, ed il prezzo indicato è di € 42,68, ma parrebbe passibile di ribassi.

 

The Vampire Diaries – Stagione 1 (5 dvd)

Titolo: The Vampire Diaries

Prezzo consigliato: € 36,60

Genere: Serie TV

Anno produzione 2009

Attori: Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. Mcqueen, Kat Graham, Candice Accola, Zach Roerig, Michael Trevino, Matthew Davis, Sara Canning, Susan Walters, Joseph Morgan

Registi: Marcos Siega, John Dahl, Guy Ferland, Kevin Bray

Scheda Tecnica

Casa Distribuzione: Warner Home Video

Sottotitoli: Inglese

Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese

Durata: 120 minuti

Formato Video: 16:9

Area DVD: 2 – Europa/Giappone

Colore/Bianco e Nero: Colori

Tipo confezione: Amaray

Numero dischi: 5

– Documentario Into Mystic Falls: portare le tradizioni vampiresche e il mondo dei liceali dalla pagina allo schermo;

– Documentario When Vampires Don’t Suck! La popolarità dei vampiri e i fan che li amano;

– Documentario The Vampire Diaries: A New Breed of Vampires – Il cast della serie;

– Documentario The Vampire Diaries: Vampires 101 – Le regole dei vampiri”;

– Scene inedite

– Commento dei creatori e del regista all’espisodio pilota (Il ritorno di Stefan);

– The Vampire Diaries: webisodes A Darker Truth;

– Second Bite: le gag;

– Audiolibro scaricabile, in inglese, del bestseller di L.J. Smith The Vampire Diaries: The Awakening.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook