Empires of the Deep: cosa c’è da aspettarsi?

L’uscita del film in 3D è prevista per il 2012.

Il budget è molto alto ma il trailer sembra non valere i soldi spesi. Che ne sarà di Empires of the Deep?

Una delle più grandi coproduzioni cino-americane nata, è proprio il caso di dirlo, sull’onda del successo di Avatar, rischia di essere un fallimento annunciato. Per il film, che negli Usa si chiamerà Mermaid Island, era già stata prevista la regia di Pitof (Catwoman) e la partecipazione, nel ruolo principale, di Monica Bellucci (Un Eté Brulant). Non se ne è fatto nulla, cosi la regia è andata nelle mani di Jonathan Lawrence (The Family Mancuso) e Michael French (Goldeneye), la produzione è stata affidata all’uomo d’affari cinese Jon Jiang che si è perfino improvvisato sceneggiatore ma, per fortuna, il suo lavoro è stato rivisto da Randall Frakes, già collaboratore di James Cameron.

La locandina del film

Nel ruolo della protagonista vedremo, invece di Monica Bellucci, Olga Kurylenko, la bond girl del film Quantum of Solace. La storia è molto semplice ed è incentrata sull’amore di un uomo nei confronti di una sirena. Ecco la sinossi ufficiale:

“Nell’antica Grecia, è nato un bambino prodigio con dei poteri misteriosi che crescono man mano che il ragazzo diventa un uomo. Tormentato dalla sua forza, Atlas deve trovare il suo coraggio per entrare nel mistico Regno dei Mer nelle profondità dell’oceano per salvare suo padre. Attraverso il corso del suo pericoloso viaggio in mondi strani e nuovi, abitati da sirene, pirati e mostri, Atlas impara la verità sulla sua nascita, il suo potere e il suo destino. Perché se una antica profezia, si avvererà dovrà restare per sempre nel profondo delle tenebre.

Il film, quindi, è ambientato in un misterioso mondo sommerso. Peccato, però, che il trailer abbia già deluso le aspettative, lasciando intravedere un livello mediocre per quel che riguarda gli effetti speciali e l’intreccio.

Il problema è che sono già stati impiegati molti soldi, si parla di circa 130 milioni di dollari, e il 2012, presunto anno di uscita del film, sta terminando senza che ci siano notizie certe sulla sorte di questo flop annunciato.

A voi il trailer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook