Babbo Natale e il furto dei regali – Claudio Comini

Babbo Natale viene fermato per eccesso di velocità… e ora, come faranno i bambini in attesa dei regali?

Da un autore umoristico per bambini,  un piccolo cadeau anche per i più grandi, da mettere sotto l’abete, per un Natale di risate, assicurate da una storia  in cui spicca una strega e altri esseri strampalati

Per questo Natale accanto al classico racconto di Dickens, si può accostare anche Babbo Natale e il furto dei regali, una storia irriverente, in cui viene data una nuova immagine al Babbo Natale noto a tutti. L’ometto rassicurante, che tutti s’immaginano come un tranquillo conduttore di renne, per Comini diventa reo di un’infrazione. Così il Papà delle strenne attese da milioni di piccini in tutto il mondo, per eccesso di velocità, viene sequestrato. A questo punto, chi porterà a termine il compito, per non deludere le attese? Tutto sembra nelle mani di una strega condannata ad essere un’avvenente fanciulla. Non solo, accanto a lei, a dare man forte anche animali parlanti, scope volanti… e tante risate, che rendono la storia godibile anche ai grandi.

La storia

Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta. Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata anti Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti regali?

L’autore: Claudio Comini

Apprezzato scrittore umoristico per ragazzi, nel 2002 ha vinto il premio Bancarellino con il romanzo Le ventisette valige di Ennesimo Quaranta. I suoi libri, editi in Italia da diversi editori di spicco, sono tradotti in spagnolo, polacco e portoghese. È autore della prima parodia italiana di Harry Potter. Ha ideato e scritto Le fiabe del jazz, una serie di audiolibri scritti a quattro mani con Roberto Piumini. Con lo spettacolo, tratto da questa serie, ha partecipato a MITO (2009), Veneto Jazz (2010) e a Festivaletteratura (2011).

Babbo Natale e il furto dei regali

di Claudio Comini
Editore: Fanucci
Collana: Junior
Pagine: 99
ISBN: 9788834721179
Prezzo: 7,90 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook