The dark knight rises presto in Blu-ray

Il 4 dicembre, per la Warner Home Video arriva Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno in BLU-RAY, DVD e copia digitale.

E non è tutto: sarà inoltre disponibile il cofanetto regalo in edizione limitata della trilogia de Il Cavaliere Oscuro.

Questa incredibile chicca per collezionisti – (2 Blu-Ray + 1 DVD) con il bellissimo packaging a forma di maschera spezzata di Batman – verrà distribuita in Italia in esclusiva online da Amazon.it.

Il film, che ha ottenuto ottime recensioni, gode di un cast stellare che include il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”), di nuovo nel duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Inoltre: Anne Hathaway è Selina Kyle; Tom Hardy è Bane; la vincitrice dell’Oscar Marion Cotillard  è Miranda Tate; Joseph Gordon-Levitt è John Blake. E inoltre il grande Michael Caine, premio Oscar per “Le Regole Della Casa Del Sidro”, interpreta Alfred; Gary Oldman è il commissario Gordon; il premio Oscar Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”) re-indossa i panni di Lucius Fox.

Ed ecco la storia narrata nel film. Otto anni dopo la morte di Harvey Dent, Gotham è una città apparentemente pulita, ad eccezione della coscienza del commissario Gordon. Bruce Wayne vive ritirato, incapace di trovare un senso dopo la scomparsa di Rachel e il pensionamento di Batman. Glielo offre Bane, mercenario reso mostruoso da una maschera antidolorifica, che prima riduce la Wayne Enterprises in bancarotta e poi le soffia il segretissimo reattore nucleare convertendo il nucleo, pensato per produrre energia pulita, in un inarrestabile ordigno atomico. Mentre Bruce è rinchiuso in una prigione impossibile, con la schiena spezzata, Bane instaura a Gotham City una tirannia del proletariato che è un vero e proprio regime del terrore e affida il detonatore della bomba nelle mani di un cittadino misterioso.

Per le caratteristiche tecniche, vi riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della Warner.

“Sarà disponibile l’applicazione gratuita “The Dark Knight Rises” per IOS 5.0 o dispositivi successivi inclusi iPhone, iPad e dispositivi Samsung Galaxy inclusi S2, S3, Note, Nexus e Tab. Sviluppata a partire dalla già esistente “TDKR: Gotham City’s Most Wanted”, l’applicazione di “The Dark Knight Rises” sarà aggiornata in due momenti: il primo aggiornamento, già disponibile a fine ottobre, include diverse attività interattive tra cui una funzione fotografica ed una video; il secondo aggiornamento invece, che sarà disponibile il 4 dicembre, permetterà di sincronizzare i dispositivi mobili compatibili con il disco Blu-ray permettendo al lettore Blu-ray di accedere ad esclusivi contenuti extra come informazioni sul set, la mappa di Gotham City, quiz sul film, gallerie fotografiche e making of della pellicola.

Il 4 dicembre, giusto in tempo per i regali natalizi, Warner Home Video rilascerà inoltre il cofanetto regalo in edizione limitata della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, che include “Batman Begins”, ”Il Cavaliere Oscuro” e “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. Disponibile in Blu-ray e DVD, il cofanetto comprenderà un esclusivo premium book di 64 pagine che permetterà un’immersione ancora più profonda nell’epica franchise.

Altra imperdibile idea regalo per queste festività natalizie è l’edizione Comic Book della pellicola, in uscita il 4 dicembre e che conterrà due dischi Blu-ray, la copia digitale e un esclusivo Comic Book di 36 pagine.

 

 

 

CARATTERISTICHE DELL’EDIZIONE BLU-RAY
Contenuti Extra

· La Batmobile – Dalla sua creazione alla fine degli anni ‘30, la Batmobile è diventata subito un simbolo di potere, speranza e giustizia, tecnologicamente all’avanguardia, è l’arma più impressionante dell’arsenale di Batman. Scopri come è nata e come si è evoluta questa vera e propria icona culturale.

· Prologo: Dirottamento ad alta quota- Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla produzione della sequenza iniziale del film che si svolge ad alta quota, con riprese effettuate dalle unità aeree e dalla unità modello.

· Dietro la produzione di Gotham – Finire il Cavaliere – Segmento sulla progettazione e realizzazione del nascondiglio di Bane.

· Ritorno alla Bat-caverna- Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla ricostruzione della Bat-caverna contenente anche riprese al rallentatore della costruzione del set e interviste a chi lo ha realizzato.

· Il pipistrello – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla progettazione, costruzione e utilizzo del Pipistrello con dettagli sui diversi congegni costruiti per dare l’illusione del volo. Si parla anche della realizzazione del suono tipico generato dal Pipistrello.

· Luci e ombre in un grande formato – Produzione – Finire il Cavaliere – Scopri la filosofia e il metodo usati nella fotografia per dare a Gotham la cruda autenticità che emerge nel fantastico supporto Imax.

· Batman contro Bane – Produzione – Finire il Cavaliere – Un segmento sulla preparazione e l’allenamento per l’epico combattimento tra Batman e Bane.

· Arsenale approvato – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulle acrobazie, comprese le sequenze girate dall’unità modello.

· Il Pit – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla costruzione e sull’importanza tematica del set.

· La distruzione nel giorno della partita – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulle sequenze della distruzione che ha luogo nello Stadio di Gotham.

· Distruggere una via cittadina – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sugli effetti speciali usati per simulare la distruzione della strada che Blake sta percorrendo

· Il canto – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sull’evoluzione della colonna sonora del film.

· La guerra in Wall Street – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sul coordinamento per la realizzazione della battaglia a Wall Street per la quale è stato necessario impiegare centinaia di comparse e chiudere la parte sud di Manhattan.

· Corsa al Reattore – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla sequenza dell’inseguimento mozzafiato girata a Pittsburgh e a Los Angeles.

· Il percorso del Cavaliere Oscuro – Personaggio – Finire il Cavaliere – Un segmento sull’evoluzione di Bruce Wayne/Batman nel corso della trilogia e come lo ritroviamo ne Il ritorno. (Potrebbe essere integrato con interviste a Chritopher Nolan, Jonah Nolan, David Goyer, Emma Thomas e Christian Bale.)

· La resa dei conti a Gotham – Personaggio – Finire il Cavaliere – Segmento su Bane che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, il suo fisico, la sua maschera e i suoi costumi.

· Una ragazza deve mangiare – Personaggio – Finire il Cavaliere – Segmento su Selina Kyle che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, i suoi costumi e l’allenamento per il combattimento.

· La fine di una leggenda- Riflessioni – Finire il Cavaliere – Le conclusioni dei realizzatori del film su ciò che è stato necessario fare per rendere Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno l’epica conclusione della Leggenda Oscura.

· Archivio trailer

· Galleria di immagini promozionale

· Copia Digitale

DURATA: 164 minuti ca.

FORMATO VIDEO: 16×9 1080 p 2.4:1

LINGUE: Dolby Digital: Inglese 2.0, Thailandese 5.1, Spagnolo 5.1, Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.

SOTTOTITOLI: Norvegese, Svedese, Finlandese, Danese, Thailandese, Spagnolo, Olandese, Francese, Cinese, Cantonese, Islandese, Indonesiano, Coreano

Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook