Mark Webb tornerà a dirigere Spiderman

La Fox ha affidato al regista la direzione di The Amazing Spider-Man 2.

Mark Webb sì, Mark Webb no. La contrattazione tra la Fox e il regista rischiava di diventare un tormentone mediatico per appassionati, ma, per fortuna di tutti, le due parti in causa hanno finalmente trovato un accordo. Ad annunciarlo è stato Variety, secondo cui il regista americano tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il secondo capitolo della nuova saga dedicata all’uomo ragno.

Forte degli incassi del primo film (oltre 750 milioni di dollari), nei primi mesi del 2013 inizieranno le riprese di The Amazing Spider-Man 2, pellicola basata su uno script di James Vanderbilt (già autore del primo capitolo) rimaneggiato da Roberto Orci, Alex Kurtzman (che hanno scritto a quattro mani film come Star Trek e Transformers) e Jeff Pinkner (Lost, Fringe).

Riguardo alla conferma di Webb è intervenuto Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, che ha dichiarato: “Non potevamo essere più soddisfatti della direzione che abbiamo deciso di prendere per questa nuova di storia su Spider-Man. Siamo emozionatissimi di ricominciare la produzione con Marc alla regia e Andrew di nuovo nei panni di Peter Parker. Non vediamo l’ora di mostrare cosa abbiamo in serbo per Peter e Spider-Man ai fan di tutto il mondo.

L’uscita di The Amazing Spider-Man 2 è attualmente prevista per il 2 maggio 2014

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook