L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva

Finalmente sono tornati!

Dal 28 settembre possiamo seguire di nuovo le avventure di Sid, Manny, Scrat e tutta l’allegra e spericolata compagnia dell’Era Glaciale. Ma, soprattutto, vedremo le nuove, rocambolesche acrobazie della leggendaria ghianda!

Il quarto capitolo della saga iniziata nel 2002 sta per arrivare nei nostri cinema. L’Era Glaciale 4. Continenti alla Deriva è distribuito dalla 20th Century Fox ed è uscito nei cinema americani il 13 luglio 2012. La promozione del film è iniziata alla fine del 2011, quando è stato rilasciato il trailer internazionale, mentre quello italiano è stato distribuito all’inizio del 2012.

Dalla scorsa estate, inoltre, è stato completato il cast dei doppiatori che vede, tra gli altri, Claudio Bisio (Benvenuti al Nord) dare la voce a Sid, Pino Insegno (Una Donna per la Vita) a Diego e Filippo Timi (Saturno Contro) a Manny. La novità promozionale è stato il videogioco Ice Age Village (L’Era Glaciale – Il Villaggio) messo in vendita dallo scorso aprile, in cui i protagonisti dell’ultimo film devono costruire un nuovo villaggio dopo i disastri creati da Scrat. La trama del quarto capitolo prende l’avvio, immancabilmente, proprio da una catastrofe scatenata dal buffo animaletto impegnato ad inseguire la mitica ghianda.

Manny, Diego e Sid, separati dal branco, si servono di una nave – iceberg che li traghetta verso un’avventura popolata da pirati e strane creature marine. C’è anche spazio per l’amore che colpisce il cuore di Diego, invaghitosi di una conturbante tigre di nome Shira.

Questa è la sinossi ufficiale: “L’amatissimo terzetto della serie L’era glaciale, Manny Diego e Sid, intraprendono la loro più grande avventura dopo che un cataclisma ha spinto un intero continente alla deriva. Separati dal resto della mandria, i tre usano un iceberg come imbarcazione di fortuna, che li lancerà in una epica missione marittima. Manny e la sua banda saranno sfidati come mai prima d’ora a diventare degli eroi e a fare l’impossibile, quando incontreranno esotiche creature marine, esploreranno un nuovo mondo e daranno battaglia a pirati senza scrupoli. Scrat e la reunion con la sua maledetta ghianda catapulterà lo scoiattolo preistorico in luoghi mai visti prima”.

Il film è prodotto da Steve Martino e Mike Thurmeier e si preannuncia ricco di umorismo e novità: dall’introduzione di personaggi come la simpatica nonna di Sid, o il temibile pirata Capitan Sbudella, fino all’animazione, frutto di una tecnologia sempre più realistica e moderna. In attesa di andare al cinema godetevi i trailer, i siti del film e le bellissime immagini:

primo trailer ufficiale
secondo trailer ufficiale
sito ufficiale internazionale
sito ufficiale italiano

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook