Joaquin Phoenix in Her di Spike Jonze

Già da tempo si parlava di una possibile collaborazione tra l’attore Joaquin Phoenix (The Master) ed il regista Spike Jonze (Essere John Malkovich), noto con il nome d’arte di Adam Spiegel.

Ora è ufficiale: i due lavoreranno insieme nel film dal titolo Her.

Joaquin Phoenix ha presentato a Venezia il suo ultimo film The Master, diretto da Paul Thomas Anderson (Il Petroliere) ed ora si cimenta con una storia dalla trama originale: uno scrittore, Theodore, compra un moderno sistema operativo. Fin qui nulla di strano. Il problema sorge quando l’uomo si innamora della voce femminile sprigionata dal sistema stesso. Tra Theodore e la macchina nasce, cosi, una storia d’amore che comprende in sé il lato fantascientifico, ma anche solitario della tecnologia.

Ecco la sinossi ufficiale: “Theodore in un futuro non molto distante dal nostro, acquista uno sperimentale sistema operativo in grado di soddisfare ogni esigenza dell’utente. Con enorme sorpresa, Theodore comincerà una relazione sentimentale con il suo sistema operativo. Questa storia d’amore non convenzionale unisce finzione scientifica e romanticismo in un tenero racconto che esplora la natura dell’amore e i molteplici modi in cui la tecnologia ci isola ma anche collega tutti quanti noi”.

Oltre a Joaquin Phonix nel cast ci sono anche Amy Adams (L’Uomo d’Acciaio), Rooney Maria (Millennium. Uomini che odiano le donne) e Olivia Wilde (Cowboys and Aliens). Il film verrà realizzato nel 2013 e distribuito in Italia da Bim Distribuzione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook