Fragility, il nuovo libro di Rebecca Maizel

Il secondo capitolo di Vampire Queen è finalmente uscito in Italia, edito da Sperling & Kupfer.

A due anni dall’uscita di Eternity, arriva il sequel che sviluppa ulteriormente la vicenda della vampira Lenah, in cerca di redenzione da un passato di sangue e morte. Ma per la protagonista si prospettano non poche, nuove difficoltà e battaglie da affrontare, per una storia che ha appassionato migliaia di lettori negli States e non solo.

Secondo libro per l’autrice statunitense

Vampire Queen atto secondo: i lettori e le lettrici italiani potranno finalmente riprendere le letture della saga vampiresca che ha saputo dare nuovo vigore e nuovi spunti interessanti a un genere che appare ormai inflazionato. Fragility è il titolo del nuovo lavoro di Rebecca Maizel, uscito in questi giorni per Sperling & Kupfer. Il primo titolo della trilogia, Eternity, di cui si trova l’edizione economica, aveva già riscosso molti consensi nel nostro paese, grazie al mixage di elementi classici e di altri “nuovi”, tesi al rinnovamento del genere.

Nessuna attinenza con Betsy, la scanzonata regina dei vampiri creata da Mary-Janice Davidson: quella della Maizel è una vera e propria creatura votata al male, che, a un certo punto, cerca la propria redenzione. A seguito di un rituale molto rischioso, Lenah Beaudonte, vampira che ha alle spalle più di 500 anni e un sanguinoso passato, si risveglia umana e sedicenne, alle prese con i problemi dell’età, ma anche con il suo passato, che irrompe nella sua vita sotto forma di vampiri. La Congrega che l’ha supportata nei secoli “bui” è tornata ed è sulle tracce e malgrado i tentativi della protagonista di nascondersi. In Fragility le avventure di Lenah proseguono, arricchendosi di nuovi colpi di scena e sorprese, che i “goodreader” hanno promosso a pieni voti.

La trama
Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei.

L’autrice: Rebecca Maizel

Laureata all’Università di Boston, ha un Master in Letteratura Inglese e ne sta per ottenere un altro in Scrittura Creativa. Vive a Rhode Island, dove insegna. Ha esordito con Eternity, cui segue  Fragility, secondo libro della trilogia Vampire Queen.

 

 

Fragility

di Rebecca Maizel
Titolo originale: Stolen Nights
Saga: Vampire Queen
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 384
ISBN: 8873396925, 9788873396925

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook