In occasione dell’uscita statunitense del fantathriller di Rian Johnson, Looper, sono state presentate due nuove clip tratte dal film
Il mondo della fantascienza tange spesso quello della filosofia per trasportare i telespettatori non solo nel mondo del fantastico, ma anche in quello del ragionamento logico: è il caso della trama principale di Looper.
Un killer professionista (Joseph-Gordon Levitt) uccide su commissione per conto di una società di criminalità organizzata. Le vittime vengono rimandate indietro nel tempo dal 2072 al 2042 (anno in cui si svolge il film) per farle sparire con più facilità, senza lasciare tracce che potrebbero far risalire a loro.
Joe, il nostro protagonista, agisce in maniera spietata e scaltra come assassino su commissione fino a quando non riconosce nella sua prossima vittima un sè stesso che proviene dal futuro, invecchiato di trent’anni. Da qui il suo viaggio per cercare di capire (o di uccidere) una realtà che lui non conosce perchè ancora in divenire.
Il protagonista del film, Joseph-Gordon Levitt, fortemente voluto dal regista, si è sottoposto a diverse ore di trucco per assumere la fisionomia di Bruce Willis (lui stesso nel futuro).
L’uscita del film, che per molti rappresenta uno dei migliori prodotti del 2012, è avvenuta negli Stati Uniti lo scorso 29 settembre, mentre in Italia uscirà l’8 febbraio e sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures.
Del film sono uscite da poco due bellissime clip: adrenalina e velocità contro dilemmi esistenziali. QUI e QUI