L’11 ottobre è ormai alle porte, e per i fan dello show The Vampire Diaries l’attesa è quasi finita. Una nuova vita attende Elena Gilbert (Nina Dobrev).
La giovane protagonista dello show, lo ricordiamo, si era risvegliata sul tavolo operatorio dopo essersi ripresa da una morte momentanea. Grazie al sangue di vampiro che le era entrato in circolo Elena torna alla vita. E nell’universo di The Vampire Diaries questa circostanza possiede un’unica chiave di lettura: transizione. La giovane Elena sta per diventare un vampiro. Nello sconvolgimento generale, Elena e Stefan (Paul Wesley) sembrano non voler accettare la cosa: l’unico che sembra riuscire a dominare i sentimenti e a pensare lucidamente è Damon (Ian Somerhalder), il quale, in maniera diretta, afferma che se Elena non si nutrirà entro 24 ore, andrà incontro a morte certa.
Un altro personaggio che farebbe di tutto per evitare questa sorte terribile all’amica è Bonnie (Kat Graham): la strega, legatissima ad Elena, è disposta a sacrificare la propria vita tentando, con l’aiuto del fedele Jeremy, un incantesimo per provare ad attraversare il confine tra la vita e la morte e riportare indietro Elena in tempo.
Ma quest’anno a Mystic Falls non vedremo solo le avventure dei nostri eroi: entraranno in gioco altre forze. Come si vede dalla prima clip preview sulla prossima stagione una specie di rivolta contro i vampiri animerà le scene: alla guida di questa caccia un misterioso reverendo che sembra, nonostante gli avvertimenti dello sceriffo (la madre di Caroline), aver catturato sia Elena che Stefan oltre a Caroline e Rebekah. Cosa di nasconde ancora nei boschi in apparenza pacifici di Mystic Falls?
Dobbiamo accontentarci della clip per ora.