Shannara presto in tv?

La Sonar Entertainment e la Farah Films hanno acquistato i diritti televisivi della saga fantasy scritta da Terry Brooks

Visto il successo de Il Trono di Spade, era prevedibile (per non dire scontato) che i produttori del piccolo schermo finissero per immergersi tra i polverosi scaffali delle sezioni fantasy di librerie e biblioteche. Non stupisce quindi la notizia che la Sonar Entertainment e la Farah Films abbiano acquistato i diritti per una futura trasposizione cinematografica di una delle saghe fantasy più longeve e famose: Shannara.

La notizia, riportata da Variety, non è corredata da molti dettagli. Sonar e Farah vorrebbero ingaggiare uno showrunner e un regista per sviluppare una serie inizialmente basata sul secondo libro della saga, Le pietre magiche di Shannara, per poi proporre il prodotto ai network televisivi americani.

Lo scrittore Terry Brooks, padre del mondo di Shannara si è detto entusiasta del progetto: “Collaborare con Sonar Entertainment e Farah Films nell’adattare la saga di Shannara per la televisione è una prospettiva molto eccitante. Tutto su queste due compagnie suggerisce che il risultato soddisferà nuovi e vecchi fan dei romanzi, e io farò di tutto per aiutarli a far accadere ciò.

La saga di Shannara è composta da oltre venti libri suddivisi in varie trilogie e quadrilogie. Il primo volume della serie, La Spada di Shannara, è stato pubblicato nel 1977 ed è stato soggetto a molte critiche per la sua forte somiglianza con Il Signore degli Anelli. Dopo questo debutto “non del tutto originale”, Brooks ha creato un mondo affascinante in cui in questi decenni ha ambientato avventure avvincenti che gli hanno permesso di creare un folto seguito di fedeli lettori appassionati.

Riuscirà Shannara a sfondare anche nel piccolo schermo? Vi terremo aggiornati.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook