Prometheus: ci siamo quasi

Pochi giorni ancora e l’astronave Prometheus sbarcherà anche in Italia.

In alcuni paesi il film sta per uscire in versione home video mentre in Italia sta per fare il suo atteso debutto sul grande schermo. Stiamo parlando di Prometheus, pellicola diretta da Ridley Scott e ambientata nell’universo cinematografico di Alien. Uscito prima dell’estate nelle sale americane, il film ha incassato oltre trecento milioni di dollari a fronte di un costo di circa centotrenta.

Questa la sinossi ufficiale: “Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.”

La produzione del film ha basato gran parte della promozione del film su immagini e video distribuiti viralmente sul web. Per preparavi alla visione vi segnaliamo i più recenti sottotitolati in italiano. Potete vedere i video cliccando QUI e QUI. Oltre a questo, è disponibile inoltre una featurette (QUI) in cui il regista e il cast parlano della mitologia e delle idee alla base del film e ben quattro clip in italiano tratte dal film (QUI, QUI, QUI e QUI)

Molto materiale che infiamma l’attesa per la pellicola. Un’attesa che terminerà il 14 settembre. Siete pronti?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook