Lo Hobbit: tutti gli aggiornamenti

Dall’ufficialità del terzo film, alle nuove immagini e al nuovo trailer: ecco tutte le novità su Lo Hobbit

Dopo la pausa estiva torniamo a parlarvi di uno dei film più attesi del 2012: Lo Hobbit di Peter Jackson. Vi avevamo lasciati con la dichiarazione del regista su un possibile terzo film tratto dal libro di Tolkien e ora vi annunciamo che la possibilità e diventata realtà. La Warner Bros. e la MGM Pictures hanno annunciato, infatti, che dopo Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato previsto per il prossimo 14 dicembre sarà la volta di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (13 dicembre 2013) per finire con Lo Hobbit: Andata e Ritorno (18 luglio 2014).

L’allungamento della serie ha richiesto delle riprese aggiuntive che sono state effettuate agli Stone Street Studios di Wellington e in location in giro per la Nuova Zelanda. Tutti e tre i film sono stati girati in 3D digitale.

Oltre a questo sono stati poi annunciati ben cinque libri tie-in dedicati allo Hobbit – un Viaggio Inaspettato, che verranno messi in commercio a partire del 6 novembre e che si intitoleranno:

  • The Official Movie Guide: Entra nel mondo di Bilbo Baggins attraverso una serie di interviste esclusive con il regista Peter Jackson, Martin Freeman, Ian McKellen e tutti i protagonisti e realizzatori del film, che condivideranno i segreti della produzione e racconti su come è stato davvero fare un film nella Terra-di-Mezzo. Splendidamente illustrato con immagini dietro le quinte degli attori, location, set, creature e costumi, il libro è scritto dall’esperto di Tolkien e biografo ufficiale di Peter Jackson, Brian Sibley.
  • The Visual Companion: Unisciti all’hobbit Bilbo Baggins, allo stregone Gandalf e alla compagnia di Nani nella loro Cerca per recuperare il tesoro rubato dal Drago, Smaug il Magnifico. Lasciando le comodità della casa di Bilbo, dovranno affrontare molti pericoli prima di poter pretendere il loro tesoro perduto – Troll, Elfi, Goblin, Warg e molto peggio… Scritto dall’ex editor di Tolkien Jude Fisher, questo libro in hardcover è illustrato riccamente con foto a colori del film, e include una nuova mappa che segue il viaggio da via Saccoforino alle Terre Selvagge.
  • The World of Hobbits: I lettori più giovani possono scoprire tutto sugli Hobbit in questa simpatica guida al loro straordinario mondo. Ricco di foto del nuovo film, questo volume vi dirà tutto ciò che dovete sapere sugli Hobbit – il loro aspetto, i loro gusti, le loro case, gli amici, i nemici mortali e altro ancora.
  • The Movie Storybook: Rivivi la storia di Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato in questo fantastico storybook ricco di immagini. Scontrandosi contro Goblin, Warg e altre forze del male, riusciranno Bilbo Baggins e la sua compagnia di Nani a trovare la forza per riconquistare il regno perduto di Erebor? Con questo fantastico racconto del film, potrete visitare la Terra-di-Mezzo anche voi.
  • Chronicles: Art & Design: Questo splendido libro celebra la visione creativa del regista vincitore del Premio Oscar Peter Jackson per Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato. Contiene oltre mille immagini di concept art, foto e disegni di sviluppo realizzati che lavorano dietro le quinte per portare in vita la Terra-di-Mezzo, ciascuno dei quali fornisce un commento dettagliato e interessante che rivela la storia dietro questa visione. Realizzato dal senior concept designer del Weta Workshop Daniel Falconer, questo è il primo di una serie di splendidi libri in hardback scritti e progettati dal premiato team della Weta, che sta lavorando da vicino con il team di produzione per assicurarsi che questi libri siano colmi di informazioni e incredibili immagini.

Proprio da alcuni di questi libri sono state scansionate le immagini che trovate nella galleria sottostante e che mostrano l’elfo Thranduil, il Bianco Consiglio e il nano Thorin Scudodiquercia.

Chiudiamo, infine con una nuova versione del meraviglioso trailer del primo film, che potete raggiungere e ammirare cliccando QUI.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook