Hansel e Gretel: ultimi aggiornamenti

Dopo essere stati quasi divorati da una strega senza cuore dentro una casa di marzpane, cosa possono fare due innocenti bambini? Trasformarsi in potenti cacciatori di streghe, secondo il regista Tommy Wirkola.

Inizia da questa intuizione la nuovissima riedizione hollywodiana della favola gotica dei fratelli Grimm, Hansel e GretelDopo la doppia rivisitazione della fiaba di Biancaneve (Mirror Mirror; Snow White and the Huntsman), Hollywood sembra ancora affascinata dall’intramontabile appeal delle favole un po’ noir dei Fratelli Grimm: ora è la volta di Hansel e Gretel, che dopo essere riusciti a salvarsi dalla perfida strega cattiva sono cresciuti e si sono allenati per diventare dei letali cacciatori di streghe, che agiscono per commissione. Naturalmente, anche se sono passati ben 15 anni dalla loro traumatica esperienza raccontata nella fiaba, i nostri protagonisti stanno ancora scontando a livello psicologico il terribile trauma subito.

Una particolarità che li rende temibili agli occhi delle loro “prede”, le streghe, è che gli incantesimi e le maledizioni non hanno effetto su di loro. Per questo motivo vengono assoldati per una missione particolare: il sindaco di una cittadina li chiama per impedire a una strega crudele il sacrificio di numerosi bambini, in occasione di un raduno di streghe per la celebrazione della Luna di Sangue.

Il regista del film, Tommy Wirkola, norvegese che viene ricordato per l’horror cult a tema zombies Dead Snow, sembra essere una garanzia per un film d’azione adrenalico. I nostri protagonisti invece sono Jeremy Renner (al cinema proprio in questi giorni come protagonista del nuovissimo The Bourne Legacy), e la graziosa Gemma Arteton (ex Bond Girl che ha maturato esperienza in film fantasy come Scontro tra Titani, Prince of Persia: le sabbie del tempo e Byzantium, prossimo lavoro di Neil Jordan). Nei panni della perfida strega troviamo invece Framke Janssen (anch’essa algida Bond Girl, famosa soprattutto per la saga di X-Men).

Il film uscirà negli States a gennaio 2013, mentre l’uscita in Italia è prevista per il mese di marzo.

Ecco qui la clip

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook