Clip ufficiale: Beautiful Creatures

Il 13 febbraio 2013 uscirà al cinema la trasposizione cinematografica de La sedicesima Luna. Il film, Beautiful Creatures, racconterà la storia d’amore magica e impossibile tra Lena Duchannes e Ethan Wate.

Ormai è quasi una garanzia per Hollywood trasporre al cinema romanzi molto amati da adolescenti (e non solo): trend di merchandising commerciale e passaparola, soprattutto attraverso i social network, sono assicurati. E’ la volta della saga letteraria del duo Kami Garcia e Margaret Sthol. The Caster Chronicles è il nome della serie originale, di cui La Sedicesima Luna (da cui il film è tratto) è il primo romanzo pubblicato in Italia da Mondadori.

La trama verte sull’incontro tra un giovane abitante di Gatlin (una cittadina tipica del sud, in cui gli abitanti sono diffidenti verso gli stranieri, e soffrono di un attaccamento morboso alle vicende della Guerra Civile), Ethan Wate, con la bella e inquietante Lena Duchannes, appena trasferitasi. Ethan aveva già sognato la giovane diverse volte, e dopo essere entrato in confidenza con lei scopre che Lena non è una ragazza qualunque: è infatti una maga (una Caster) il cui potere maggiore si sviluppa nel controllo degli elementi della natura.

Il film, la cui realizzazione targata Warner è ormai terminata, verrà distruibito nella sale di tutto il mondo il prossimo 13 febbraio. Accanto ai due giovani protagonisti (Alice Englert e il discusso Alden Ehrenreich, considerato troppo maturo per interpretare un adolescente), troviamo attori di calibro internazione che serviranno certamente a dare solennità e maggior lustro al film.

Due nomi su tutti: Jeremy Irons, che interpreta lo zio di Lena, ed Emma Thomson che interpreta Martha Lincoln, colei che si trova a capo delle Figlie della Rivoluzione Americana e che cercherà con ogni mezzo di cacciare Lena dalla cittadina.

Per chi fosse tremendamente curioso, vi lasciamo alla bellissima clip ufficiale: Beautiful Creatures

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook