Caccia alle fate – Kierstin White

Anche la magia può divertire, soprattutto quando si vuole vivere un’impossibile vita normale. Avviene in Caccia alle fate, romanzo di Kierstin White, uscito il 25 luglio per Giunti.

Torna Evie, la protagonista di Paranormalmente, che cerca di vivere la normalità, che i suoi incredibili poteri le impediscono di vivere, ponendola al centro di una serie di rocambolesche situazioni.

Nuove avventure per Evie

Una conferma per i lettori, proiettati nel filone delle fate divertenti, grazie a una penna brillante e lieve. Dopo Paranolmamente, la Giunti pubblica il secondo volume della trilogia “Paranormalcy“, una Caccia alle fate uscita lo scorso 25 luglio. Una vicenda sospesa tra amore, avventura e incanti. Tra i commenti dei goodreader, spiccano quelli di apprezzamento per la freschezza del libro. Non non sono mancate alcune comparazioni con la mitica Buffy per diverse situazioni e per alcune affinità di “personaggio”.

Della serie “non puoi scappare al tuo destino”. Così è per il personaggio creato da Kierstin White, autrice del secondo capitolo della serie dedicata alla sedicenne dotata di incredibili poteri. In fuga da ciò che è “anormale”, Evie cerca di farsi una sua vita. Ma evidentemente ciò non le è possibile, anzi la pone al centro di una serie di situazioni in cui il destino fatato ci mette lo zampino, insieme alla noia per la vita “umana troppo umana”, in cui non si spegne il dono della giovane, capace di riconoscere gli essere sovrannaturali celati tra gli umani.

La trama.
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale. La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.

L’autrice:

Kierstin White Vive con il marito e due figli piccoli in una casa vicino all’oceano ed è autrice della trilogia Paranormalcy. Nel luglio 2012 è prevista negli Usa l’uscita di Endlessy, capitolo conclusivo della saga.

Caccia alle fate

di Kierstin White
Serie: Paranormalmente
Titolo originale: Suopernaturally
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 432
Prezzo: 12,00 €
Codice ISBN: 9788809770751
Data di pubblicazione: 25 luglio 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook