Upside Down

Quando l’amore può capovolgere i mondi.

Uno dei progetti cinematografici più attesi del 2012 è Upside Down, film fantascientifico diretto da Juan Diego Solanas e interpretato da Jim Sturgess (21, Un giorno) e Kirsten Dunst. La pellicola è stata prodotta sotto grande riserbo fino alla pubblicazione del trailer che ha lasciato senza fiato gli spettatori di tutto il mondo.

La sceneggiatura, scritta da Santiago Amigorena, è ambientata in un mondo in cui convivono due universi, uno capovolto rispetto all’altro. In questo mondo vivono Adam (Sturgess) ed Eve (Dust), due ragazzi uniti dall’amore reciproco ma divisi dagli universi in cui vivono e dal confino che vieta il passaggio da un universo all’altro. In nome del loro amore cercheranno di superare tutti gli ostacoli che impediscono la loro convivenza.

Tralasciando la trama sentimentale (che sicuramente non brilla per originalità) Upside Down si fa notare per la stravagante idea dei due universi sottosopra e, soprattutto, per la meravigliose scenografie di Alex McDowell (Watchmen, Minority Report, Fight Club). Il film non ha ancora un distributore americano e, quindi, non si conosce la data d’uscita sul grande schermo. In attesa di informazioni più dettagliate, vi mostriamo lo spettacolare trailer (che potete vedere QUI) e una piccola galleria d’immagini dedicata alla pellicola.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook