Starters – Lissa Price

Starters, atto primo di una serie distopica young adult, creata dalla penna di Larissa Price è arrivato in Italia grazie a Sperling & Kupfer.

Un romanzo d’azione, spruzzato di romance, primo volume della saga Starters and Enders, che promette scintille.

“Starters”, al via  una nuova saga distopica

Il mito dell’eterna giovinezza, al centro del lavoro d’esordio di Lissa Price. Starters, uscito il 25 settembre scorso per Sperling & Kupfer, è il primo atto della serie Starters and Enders. Protagonista è Callie che, per salvare il fratello malato, decide di vendersi alle Prime Destination, luogo in cui corpi dgli adolescenti vengono affittati agli Enders, ovvero anziani che vogliono una seconda giovinezza. Il tutto attraverso chip impiantati nel cervello dei donatori.

L’idea replica quella di Tv Doll’s e secondo i lettori di Goodread, tra i pregi, vi è una vicenda, che rapisce completamente per una lettura “tutta d’un fiato”, una costruzione verosimile della realtà distopica e personaggi ben delineati. In rilievo per alcuni, anche il classico tema di Cenerentola, alla luce della vicenda della protagonista, che si sacrifica per salvare i fratelli. Ma soprattutto, in primo piano, l’azione e un pizzico di romance.

La trama
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…

L’autrice: Lissa Price
Membro di The Apocalypsies, un gruppo di scrittori YA che hanno debuttato nel 2012, è componente di altri gruppi di autori. The starter è il suo primo libro. Attualmente sta lavorando al sequel. Starters è il suo primo lavoro.

Starters

di Lissa Price
Titolo originale: Starter
Editore: Sperling&Kupefr
Collana: Pandora
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 €
Codice ISBN: 9788820052553

Data di pubblicazione: 25 settembre 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook