Shades – Maureen Johnson

Jack lo Squartatore è tornato… in libreria!

Un efferato omicidio coincide con l’arrivo in città di Rory Deveaux. E la giovanissima protagonista si trova coinvolta in una vicenda a tinte rosse e nere, connessa alla figura del terribile Jack lo Squartatore, riesumata da Maureen Johnson, in libreria dal 26 giugno con Shades, edito da Mondadori.

Il primo giorno di scuola assume il contorno di un incubo dai risvolti misteriosi per Rory, coinvolta in una situazione ad alta tensione per un paranormal romance che è “molto” thriller, spruzzato di horror.

“Shades”, una nuova, avvincente saga

Un’ottima ambientazione, corrette ricostruzioni dei casi che hanno visto coinvolto Jack lo Squartatore, per una vicenda che è soprattutto, come notato da alcuni goodreader, “thriller”. Un thriller a tinte molto forti, ben costruito e intrigante. Sono questi alcuni degli elementi vincenti di Shades, capitolo primo della saga Shades of London, della statunitense Maureen Johnson edito da Mondadori e uscito nelle librerie lo scorso 26 giugno.

Una ragazzina, felice per il suo primo giorno di scuola. Un delitto, in cui lei si trova coinvolta, suo malgrado, cui seguono altri omicidi, le cui dinamiche ricalcano le stesse di quelli della fine dell’Ottocento, effettuati da Jack lo Squartatore. E l’immancabile storia d’amore. Tuttavia, a prevalere, non è la componente sentimentale, ma quella legata al mistero e alla “paura”. L’autrice, non molto conosciuta nel nostro paese, è stata già pubblicata da Mondadori con Le chiavi della Firebird di papà, romanzo rivolto a un pubblico di lettori dagli 11 ai 14 anni. Per il 2013 è prevista la pubblicazione del secondo volume della saga londinese, con il titolo di The Madness Underneath.

La trama:
Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l’inizio diuna nuova vita in un college privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapricianti che riproducono gli efferati crimini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell’autunno 1888. Basta poco perché la “Squartatore-mania” si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l’uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l’unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l’uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos’ha in mente di farle, costui?

L’autrice

Maureen Johnson è nata a Philadelphia, Pennsylvania. Come succede a tante persone a cui piace molto leggere, poi ha finito per scrivere lei i romanzi. Ha studiato scrittura teatrale e drammaturgia alla Columbia University, ha svolto molti mestieri prima di diventare scrittrice a tempo pieno. Ha scritto circa dieci romanzi. Attualmente vive a New York.

Shades

di Maureen Johnson
Titolo originale: The name of the star
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Traduzione: Simona Brogli
Pagine: 394
Prezzo: 16,00 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook