The Restorer, La Signora dei Cimiteri – Amanda Stevens

Un mix di Southern Gothic e Paranormal Romance per The Restorer, La Signora dei cimiteri, romanzo di Amanda Stevens uscito per Harlequin Mondadori il 30 giugno scorso. Amelia Gray è la protagonista del primo capitolo di una serie incentrata sui fantasmi.

Non solo Romance. Il lavoro della Stevens fonde elementi supernatural e gotici, delineando personaggi affascinanti, di cui fa emergere le fragilità nemmeno troppo latenti.

The Restorer, prossima uscita per una nuocva serie

Il cadavere di una donna, brutalmente uccisa, viene ritrovato nel cimitero di Charleston.  Il detective Deylin chiede allora l’aiuta di Amelia Grey, restauratrice di cimiteri capace di vedere fantasmi. Ha inizio la serie di avventure e situazioni, che hanno affascinato migliaia di lettori negli Usa e che non mancheranno di catturarne molti in Italia, dove The Restorer – La signora dei cimiteri, primo libro della serie ideata da Amanda Stevens.

Alcuni opinionisti del sito Goodreader hanno rilevato la bellezza delle descrizioni e la caratterizzazione di personaggi, di cui la Stevens fa emergere le fragilità. C’è stato chi ha notato come l’autrice abbia avuto, in particolare per le atmosfere, inspirazione dalle sorelle Brontë. The Restorer è un romanzo incentrato sui fantasmi, filone che in questo periodo sta avendo un numero di adesioni da parte di diversi autori. Non solo fantasmi, però. Mistero, romance, gotico, avventura e giallo che si colora di tinte rosse sono gli elementi che si intrecciano in questo lavoro, per cui è prevista una trilogia con l’aggiunta di una novella prequel.

La trama:
Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un’esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

L’autrice: 

Amanda Stevens è cresciuto a Bradford, Arkansas, un piccolo borgo incastonato tra le sponde di un delta del fiume infestato dalle zanzare e le pendici rocciose del Ozarks, un ambiente ricco di folklore. Quelle antiche leggende l’hanno aiutata a coltivare una vivida immaginazione. Da sempre avida lettrice di fantascienza, fantasy e horror e nutre uno spiccato interesse per i cimiteri e l’arte funeraria. Prima di diventare una scrittrice a tempo pieno, Amanda ha lavorato per il governo degli Stati Uniti e gli è statorilasciato un nulla osta di sicurezza, all’età di ventidue anni. Ha anche lavorato nel settore petrolifero e dell’energia, ha una passione per la musica alternativa degli anni ottanta. Ha scritto numerose serie e molti romanzi a se stanti. Ora vive a Houston. The Restorer è il primo romanzo della trilogia “La Signora dei Cimiteri”, dove è riuscita a creare personaggi sfaccettati sullo sfondo di un’ambientazione credibile e ben descritta, che farà di questa serie un vero Cult.

The Restorer, La Signora dei Cimiteri

di Amanda Stevens
Editore: Harlequin/Mondadori
Collana: HM (si trova in libreria)
Pagine: 377
Prezzo: 9,90 €
Codice ISBN: 978-88-6183-322-7
Data di uscita: 30 giugno 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook