Once Upon a Time: anticipazioni sulla seconda stagione!

Vi capita forse di sfogliare ossessivamente i libri di fiabe, vostri o dei vostri figli e nipoti, cercando qualcosa che non c’è?

Non vi preoccupate, non è grave. È solo che vi manca Once Upon a Time!

Rumors succosi a proposito della seconda stagione possono distrarvi dall’ansia di sapere cosa è successo ai nostri eroi, dopo che la maledizione della Regina cattiva finalmente è stata annullata e tutti i personaggi delle fiabe hanno ritrovato la memoria. Attori e sceneggiatori, intervistati nelle convention, condividono l’entusiasmo per uno show che sarà molto diverso dopo quello che è successo nell’ultima puntata della prima serie. Prima di tutto, che pericoli porterà la nuvola viola?

In ogni caso tutto sarà diverso, poiché i personaggi delle fiabe hanno ritrovato il loro nome e la loro identità. E questo, in base alle risposte di Jinnifer Goodwin in una recente intervista, implica che siano come “altri” personaggi rispetto a prima: infatti se durante la prima stagione le identità di ogni personaggio erano scisse, nei flashback del mondo delle fiabe e nel presente della cittadina addormentata di Storybrooke, nella stagione che in autunno potremo goderci avremo dei personaggi che sono un misto delle due identità. Ricorderanno infatti tutto delle loro vecchie vite e delle nuove: questo è particolarmente interessante per gli attori, che si troveranno di fronte a una sfida.

In particolare Biancaneve e il Principe Azzurro si ricorderanno della loro figlia, Emma, e del suo abbandono. La stranezza consisterà anche nel fatto che madre e figlia hanno la stessa età. La struttura della prima stagione sarà sconvolta e la serie sarà sostanzialmente un’altra cosa, anche se gli autori Eddy Kitsis e Adam Horowitz hanno assicurato che il sistema dei flashback non verrà a mancare del tutto e che ci saranno altri meandri del mondo delle fiabe da esplorare, particolari non narrati e nuovi enigmi.

Nel frattempo è stata anticipata l’introduzione di nuovi personaggi, come una ragazza asiatica dotata nelle arti del combattimento – riconoscete Mulan?  interpretata dalla bellissima Jamie Chung – e una giovane russa piuttosto viziata:  ed ecco a voi Anastasia! La giovane attrice irlandese Sarah Bolger, conosciuta dagli amanti della serie The Tudors per il ruolo di Maria Tudor, è stata scritturata per il ruolo della principessa Aurora de La bella addormentata nel bosco. Inoltre si è anche parlato anche del personaggio di Peter Pan.

Sarah Bolger

Alcuni attori sono stati confermati dalla casa di produzione e così potremo sicuramente rivedere Cappuccetto Rosso, Red per gli amici, interpretata dalla bella Meghan Ory, e la Bella di Emilie de Ravin. Siamo molto contenti per Tremotino che potrà mettere alla prova il suo amore con la sua brama di potere. Il Dottor Whale tornerà – e finalmente potremo sapere chi è, fra i personaggi fiabeschi.

La bravura nell’incastro di storie e personaggi degli autori di Lost è già ampiamente riconosciuta e la seconda stagione, dopo il successo della prima, è molto attesa: insomma ci sarà pane per i nostri denti. E poi promettono molto bene le anticipazioni di Jennifer Morrison: se finora è stato approfondito il rapporto fra Emma e suo figlio Henry, nella seconda stagione potremo vedere la nostra eroina, nonché salvatrice del mondo delle fiabe, alle prese con l’amore. E qui le domande potrebbero sprecarsi: c’è qualche possibilità che il Cacciatore riemerga dalla tomba? August/Pinocchio sarà tornato in carne e ossa? (se fosse ancora di legno qualche difficoltà potrebbe sorgere…) E ancora, chi è il padre di Henry? E Baelfire, il figlio di Rumpelstiltskin, che fine ha fatto?

Allora, drizziamo le orecchie per le anticipazioni e rimaniamo sintonizzati sul difficile, avventuroso, romantico e coinvolgente mondo delle fiabe!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook