Marvel: tutte le novità del Comic-Con

Conclusosi l’annuale evento di San Diego, vi aggiorniamo su tutte le novità relative ai film della Marvel

Da sempre durante le varie edizioni del Comic-Con di San Diego i panel più attesi sono quelli organizzati dalla Marvel. Quest’anno tuttavia la casa editrice (nonché produttrice cinematografica) ha fatto le cose in grande dando ufficialmente inizio alla cosiddetta Fase 2, cioè a quella serie di film che si concluderanno con il seguito di The Avengers.

Innanzitutto è stato ufficializzato il calendario delle uscite cinematografiche dei prossimi anni. Si inizierà il 3 maggio 2013 con Iron Man 3, seguito l’8 novembre da Thor: The Dark Word. Nel 2014 arriveranno poi Captain America: The Winter Soldier (il 4 aprile) e l’atteso debutto de I Guardiani della Galassia (Il primo agosto) di cui trovate un concept art nella galleria d’immagini in fondo all’articolo. L’uscita estiva di quest’ultima pellicola (al posto della consueta data autunnale) potrebbe essere stata scelta per lasciare spazio al debutto cinematografico di Ant-Man.

Dopo le innumerevoli voci che hanno interessato questo adattamento cinematografico, la Marvel ha finalmente deciso di far chiarezza annunciando il progetto e mostrando il primo test degli effetti speciali. I dubbi riguardanti un film su Ant-Man, infatti, riguardavano soprattutto il problema di rendere al meglio sul grande schermo i cambiamenti di dimensione del supereroe. Il regista Edgar Wright ha girato una scena di prova in cui Ant-Man due guardie armate cambiando più volte la grandezza del suo corpo. La scena ha convinto i produttori tanto da confermare la luce verde al film ed è stata anche mostrata durante lo stesso Comic-Con, riscontrando un grande successo tra il pubblico. Secondo quanto affermato da Louis D’Esposito, co-presidente della Marvel, la data di uscita di Ant-Man dipenderà dagli impegni del regista (attualmente impegnato con il film The World’s End).

Oltre a questi importanti annunci, la Marvel ha ufficialmente dato il via alla Fase 2 mostrando a tutti i presenti il cortometraggio Item 47. Il filmato verrà inserito nei contenuti speciali dell’edizione home video di The Avengers, ed è il primo corto One-Shot senza l’Agente Coulson. Item 47 si distingue dai precedenti corti per la lunghezza, dodici minuti. Questa la trama.

Item 47 è ambientato dopo i fatti raccontati in The Avengers. In seguito all’invasione dei Chitauri la Terra non è più la stessa. Lizzy Caplan e il suo partner, Jesse Bradford, trovano in maniera del tutto casuale una delle armi abbandonate dagli alieni durante l’attacco al nostro pianeta. Questo fortuito ritrovamento li porta a diventare rapinatori, come dei novelli Bonnie e Clyde (e non a caso i loro personaggi si chiamano Benny e Claire). Due agenti dello S.H.I.E.L.D., Maximiliano Hernández, di ritorno da Thor e The Avengers, e il Men in Black di Lost Titus Welliver, al suo debutto in un progetto della Marvel, ricevono il compito di sistemare i danni fatti dai due improvvisati criminali, di fermarli e di recuperare l’Item 47.

Nota conclusiva dedicata a Iron Man 3, presentato con gran clamore per tutta la durata del Comic-Con. Durante l’evento è intervenuto gran parte del cast (compreso Robert Downey Jr), è stata mostrata la nuova armatura del supereroe (di cui trovate un’immagine nella galleria sottostante) ed è stato presentato il sito dedicato al film (che potete raggiungere cliccando QUI).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook