Distribuita sul sito della IMAX la nuova sinossi del film diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan
A poco meno di un anno dall’atteso ritorno cinematografico di Superman, iniziano a trapelare le prime informazioni su Man of Steel, film diretto da Zack Snyder (300), prodotto da Christopher Nolan e interpretato da Henry Cavill (Basta che funzione, Immortals), che sarà il nuovo volto del supereroe di Kripton.
Visti gli ottimi risultati ottenuti da Nolan per il rilancio del franchise di Batman, la DC Comics ha deciso di affidare allo stesso regista il compito di far tornare Superman agli antichi fasti cinematografici. Il supereroe ha infatti vissuto anni di grande fulgore alla fine degli anni settanta con il primo film interpretato dal compianto Christopher Reeve, per poi finire nel dimenticatoio grazie a una serie mal riuscita e a un pessimo tentativo di reboot.
Pur avendo affidato la regia al re del rallenty Zack Snyder, l’influenza di Nolan è forte. Il regista britannico, oltre a improntare il nuovo progetto sullo stile che lo ha reso celebre con Batman Begins, ha anche scelto il compositore Hans Zimmer (suo assiduo collaboratore) per la colonna sonora, senza tenere conto delle preferenze di Snyder, da sempre abituato a lavorare con il musicista Tyler Bates.
Quanto ci sarà di Nolan e quanto di Snyder in Man of Steel? Per saperlo dobbiamo aspettare ancora molto, ma nel frattempo potete leggere la sinossi ufficiale, apparsa sul sito dell’IMAX.
“Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconosciuto e venerato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane giornalista ventenne che si sente alienato da poteri che vanno oltre la sua immaginazione. Trasportato anni fa sulla Terra da Krypton, un evoluto pianeta lontano, Clark combatte con un dilemma: “Perché sono qui?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che avere straordinarie capacità significa prendere decisioni difficili. Quando il mondo ha un disperato bisogno di stabilità e una minaccia ancora maggiore emerge, Clark deve diventare Superman L’uomo d’acciaio, per proteggere le persone che ama e brillare come un faro di speranza per il mondo.”
Vi terremo aggiornati