La Marvel svela il progetto segreto

Il film che lancerà il sequel di The Avengers sarà… I guardiani della galassia.

Se ne parla da molto tempo e, finalmente, dopo tante voci e indiscrezioni, sembra sia giunto il momento della verità. Con una notizia a sorpresa, infatti, il LatinoReview ha anticipato quello che doveva essere uno dei colpi di scena più attesi della Marvel al prossimo ComiCon di San Diego: nel 2014 uscirà l’adattamento cinematografico de I guardiani della galassia.

La Marvel aveva annunciato per il 2014 il sequel di Captain America e anche un misterioso progetto su cui tutti volevano tenere uno stretto riserbo. La verità era stata annunciata per il prossimo mese in occasione dell’attesissimo evento di San Diego, ma la famosa testata online è riuscita ad anticipare la Marvel stessa.

Nella storia dei fumetti le strade dei guardiani della galassia e dei vendicatori si sono incrociate quando i primi sono tornati indietro nel tempo per aiutare i secondi a fronteggiare gli alieni. I guardiani hanno inoltre affrontato più volte Thanos (il personaggio che appare nella scena dopo i titoli di coda de The Avengers). Un adattamento cinematografico de I guardiani della galassia si andrebbe quindi a incastrare perfettamente con il possibile lancio di The Avengers 2. La stessa scena finale del film di Whedon diverrebbe in questo modo non solo un anticipazione del futuro sequel, ma un vero e proprio build-up per il film su I guardiani della galassia. Una trovata geniale che fa apprezzare la lungimiranza dei marvel Studios.

Lo scoop del LatinoReview è stato ripreso dalle maggiori testate di Hollywood che hanno hanno confermato la notizia e ampliato i dettagli. Secondo Variety lo script del film è stato affidato a Nicole Perlman, sceneggiatrice emergente che ha già lavorato per il film Thor e a cui era stato dato l’incarico di sviluppare un film incentrato su Vedova Nera. L’Hollywood Reporter ha confermato la notizia e ha rilanciato annunciando che “chi ha letto la sceneggiatura dei Guardiani della Galassia sostengono che è in linea con The Avengers nel tono, nel senso che è ricco di elementi comici e di divertimento.”

Tutte le fonti concordano, infine, nell’affermare che la decisione di puntare su I guardiani della galassia è stata presa solo di recente dalla Marvel, che tuttavia continua anche a lavorare sugli adattamenti di Black Panther, Dr. Strange, The Inhumans e Ant-Man. Riguardo quest’ultimo sembra che il regista Edgar Wright (L’alba dei morti dementi) abbia realizzato gli screen-test preparatori del film per mostrare alla Marvel quale sia la sua idea riguardo all’adattamento e vedere come il supereroe possa “riempire” il grande schermo.

Tanta super-carne al fuoco, dunque, e un futuro cinematografico che si preannuncia ricco di supereroi marveliani. Gli spettatori rischieranno la saturazione? Vi terremo aggiornati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook