La città delle tenebre – Ilona Andrews

La città delle tenebre è uscito il 5 luglio in Italia per Editrice Nord, e la sua protagonista, Kate Daniels, ha fatto
innamorare lettori e lettrici Usa.

La morte di un amico la trascina in un vortice di eventi, tra intrighi e battaglie, a suon di morsi. Esce un nuovo libro sui vampiri, salutato con entusiasmo da critica e lettori. E i numeri supportano il successo. 

“La città delle tenebre”, tra magia e vampirismo

I giornali hanno lodato la penna di Ilona Andrews (pseudonimo per due autori), autrice di un romanzo che il Library Journal ha definito «Perfetto per tutti i fan dell’urban fantasy». Protagonisti i vampiri, per un filone ormai evergreen, cui si aggiunge il magic, portando una ventata di freschezza. Il merito va alla presenza di un personaggio che molti opinionisti goodreader hanno promosso a pieni voti. Così anche i lettori italiani, dal 5 luglio, potranno conoscere Kate Daniels e farsi rapire dalle situazioni in cui è catapultata.

La città delle tenebre, pubblicato da Editrice Nord e uscito in quindici paesi, riserverà molti colpi di scena, per una nuova saga. Alcuni lettori che hanno promosso il lavoro della Andrews, hanno notato il buono sviluppo della trama, ma anche l’uso di un vocabolario non banale o semplicistico, ma anche una definizione profonda dei personaggi. E molti sono attesa del secondo capitolo della saga dedicata alla mercenaria.

La trama:
Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…

L’autrice: Ilona Andrews
E’ lo pseudonimo scelto dai coniugi Ilona e Gordon Andrews per intraprendere insieme la carriera di scrittori. Lei è di origine russa, mentre lui è un ex militare. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non si sono conosciuti durante una pericolosa operazione di spionaggio, bensì al college, dove frequentavano lo stesso corso di scrittura creativa.  Attualmente vivono a Portland, nell’Oregon, con le due figlie.
Il loro sito è www.ilona-andrews.com.

 

La città delle tenebre

di Ilona Andrews
Titolo originale: Magic Bites
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Traduzione: Francesco Graziosi
Pagine: 320
Prezzo: 16,00 €
Codice ISBN: 9788842918523

Data di uscita: 5 luglio 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook