Frankenweenie: le novità dal Comic-Con

In occasione dell’evento di San Diego, la Disney ha distribuito un nuovo trailer e un nuovo poster dell’atteso film di Tim Burton

L’annuale appuntamento con il Comic-Con di San Diego è un evento cardine di molte campagne promozionali. Non fa eccezione quella di Frankenweenie, lungometraggio animato realizzato in Stop Motion sotto l’esperta regia di Tim Burton. La Disney ha sfruttato il proprio panel per mostrare e distribuire un nuovo poster e un nuovo divertente trailer del film, entrambi realizzati in stile horror retrò.

La nuova pellicola di Burton è stata sviluppata a partire dal cortometraggio che il regista aveva realizzato in giovane età e che fu poi distribuito nelle sale cinematografiche insieme al film Nightmare Before Christmas. La nuova versione è stata sceneggiata da John August (Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato) e si avvale delle voci di Winona Ryder, Catherine O’Hara, Martin Short, Tom Kenny e Martin Landau.

Questa la sinossi ufficiale: “Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Per il film noi italiani dobbiamo aspettare ancora molto (gennaio) ma nel frattempo qui a fianco potete vedere il nuovo poster, mentre cliccando QUI troverete il nuovo trailer.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook