Il videogioco diventa romanzo nella nuova pubblicazione della Multiplayer.it Edizioni.
In una società sempre più multimediale non sorprende più che i mondi creati per i videogiochi diventino ambientazioni di romanzi, serie tv o adattamenti cinematografici. È questo il caso di Darkside, prodotto ludico realizzato da Vigil Games e THQ che esordisce ora in tutte le librerie italiane con il romanzo La Cripta degli Abomini, scritto da Ari Marmell ed edito da Multiplayer.it Edizioni
Darksiders La Cripta degli Abomini è una trasposizione letteraria del videogioco ma al contempo è anche un romanzo autonomo, libero da legami troppo vincolanti con il plot videoludico. Una trama coerente con il prodotto originale, insomma, che fonde fantasy e horror, tra atmosfere cupe e personaggi cavallereschi.
Protagonisti del romanzo sono Morte e Guerra, i due Cavalieri dell’Apocalisse che combatteranno per scongiurare il ritorno al caos e l’interruzione della fragile tregua tra il Paradiso e l’Inferno, che potrebbe portare alla distruzione totale del creato. Una storia che, come si legge nella nota introduttiva, ha luogo eoni prima degli apocalittici eventi descritti nei videogiochi.
Il romanzo è già disponibile in tutte librerie italiane e sui migliori negozi online.