C’era una volta al Comic Con …

Once Upon a Time con attori e produttori al panel di San Diego!

Il Comic Con è un evento seguitissimo, anche perché consente ai fan delle serie televisive più popolari di riaversi dalle crisi di astinenza dovute alla fine degli episodi, fra maggio e giugno.

In questo caldo luglio, a sentire dell’inizio delle nuove stagioni, si può provare qualche sano brivido di entusiasmo. Once Upon a Time poi è certamente una delle serie più seguite negli USA, ma anche qui da noi in Italia, con il nome di C’era una volta.

Al Panel di Ouat quest’anno c’erano la maggior parte degli attori e i produttori esecutivi, nonché creatori, Edward Kitsis e Adam Horowitz, che hanno preannunciato parecchie novità e entusiasmato i fan con spoiler – centellinati – e promesse che la seconda stagione non farà rimpiangere assolutamente quella che abbiamo potuto godere quest’anno.

Infatti la domanda è: che succederà ora a Storybrooke e quindi nel mondo reale, ora che la magia è stata liberata? Per la magia si paga un prezzo, sempre, e ora che essa è spendibile anche nel nostro mondo quanti saranno disposti a giocarsi tutto per usarla? Ed Emma la userà? Alle domande dei fortunati presenti al Comic Con i produttori hanno spesso risposto con altre domande, riuscendo a stimolare ancora di più l’interesse.

Ora che la maledizione è rotta sarà interessante vedere come la trama si evolverà. Kitsis afferma: “Penso che la seconda stagione riguardi la scoperta. La maledizione è stata annullata e tutti ricordano ciò che hanno perso, ciò che possedevano e chi sono. Per alcune persone, potrebbe essere una seconda possibilità. Ma vedremo chi farà gli stessi errori”. La domanda che rimane è anche se il “Mondo delle fiabe” sarà qualcosa a cui poter tornare.

Noi fan dovremo aspettare per sapere cosa ne è stato di August/Pinocchio, per conoscere chi diavolo sia il padre di Emma – si è scoperto comunque che Jennifer Morrison lo sapeva fin dall’inizio “per poter impersonare al meglio il personaggio” ha affermato, per vedere come andrà il rapporto fra Emma e i suoi genitori della stessa età!

Nel frattempo possiamo aspettarci, oltre alla principessa Aurora, a Mulan e a Peter Pan di cui già sapevamo, la storia di Jack e il fagiolo magico, e l’identità svelata del dottor Whale, mentre Bella diventerà un personaggio regolare della serie, per la gioia nostra e di Emilie de Ravin che è entusiasta di lavorare con Robert Carlyle, il grande assente di questa manifestazione. Tornerà Baelfire, il figlio di Tremotino, quasi certamente tornerà Malefica, e rincontreremo Cora, la grande Barbara Hershey, per poter scoprire come ha fatto la povera figlia del mugnaio, diventata una gran dama, a salvare il suo primo nato dal contratto con Tremotino.

Gli attori, allegri e molto legati fra loro, soprattutto Ginnifer Goodwin (Mary Margaret/Biancaneve) e Joshua Dallas (David/Principe Azzurro) che stanno insieme anche nella vita, ma anche Jennifer Morrison (Emma), Lana Parrilla (Regina) e Meghan Ory (Cappuccetto Rosso) hanno dato un’immagine di entusiasmo, successo e allegria che hanno coinvolto e galvanizzato i fan più accaniti, contenti anche di vedere l’affiatamento reale e l’umorismo dirompente che ci sono tra attori tanto gradevoli e talentuosi.

Godiamoci in questo video le epiche sequenze iniziali dei titoli! La magia, come una persistente nuvola rosa, ci attende in autunno!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

  • RSS
  • Facebook