Captain America 2: tutte le indiscrezioni

Un dettagliato aggiornamento su tutti i rumors che gravitano attorno al secondo film dedicato al super eroe americano.

Manca ancora molto all’inizio delle riprese di Captain America 2, ma la curiosità degli appassionati e già molto alta. Un interesse che stimola la fantasia e genera, inevitabilmente, molte voci e rumors riguardanti la possibile sceneggiatura e l’eventuale cast. Di certo sappiamo che la pellicola sarà diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo a partire dallo script di Stephen McFely, e che Chris Evans tornerà a indossare l’uniforme a stelle e strisce. Ora partiamo con le ipotesi.

Il comunicato ufficiale rilasciato dalla Marvel recitaIl secondo capitolo prenderà il via dove termina The Avengers: Steve Rogers continuerà la sua collaborazione con Nick Fury e lo SHIELD, cercando di adattarsi al mondo moderno.” Questo annuncio comporta che con ogni probabilità Samuel L. Jackson farà parte del cast nei panni monoculari di Fury e, visto il riferimento allo SHIELD, si pensa anche alla partecipazione di Cobie Smulders, il cui personaggio, Maria Hill, sarà probabilmente il collante che unirà tutte le pellicole di questa nuova fase (esattamente come l’Agente Coulson lo è stato per la prima serie di film).

Oltre a questo si parla del possibile coinvolgimento dei personaggi di Vedova Nera e Occhio di Falco. Il progetto che prevedeva un film incentrato interamente sul personaggio di Scarlett Johansson sembra definitivamente accantonato e la pellicola dei fratelli Russo potrebbe essere l’ambiente adatto per sviluppare meglio il rapporto che lega i due personaggi (oltre che spingere il box office per quella che probabilmente è il film meno atteso della serie).

Non più che voci sono invece le notizie che vorrebbero nel cast anche William Hurt, Sebastian Stan e Hayley Atwell. Il primo ha interpretato il generale ‘Thungerbolt’ Ross in L’incredibile Hulk e la ricomparsa del suo personaggio potrebbe fungere da collegamento con la Fase 1. Stan potrebbe, invece, interpretare nuovamente Bucky, ma questa volta come Soldato d’Inverno, una spia russa apparsa in molti albi di Captain America e che recentemente ha avuto sempre maggiore spazio nelle storie fumettistiche. Ad avvalorare questa ipotesi c’è l’indiscrezione secondo cui l’attore avrebbe firmato un contratto per più film, ma, nonostante questo, non c’è nulla di certo riguardo la sua partecipazione. Chiudiamo infine con Hayley Atwell: apparsa in Captain America – Il Primo vendicatore nei panni di Peggy Carter, potrebbe tornare nel sequel interpretando la nipote del suo precedente personaggio e questo implicherebbe un nuovo interesse amoroso per il supereroe.

L’incertezza sul film si è infine diffusa anche sulla data d’uscita: inizialmente annunciato per il 4 aprile, potrebbe slittare di un mese per arrivare sui grandi schermi americani i primi di maggio.

Molte voci, poche certezze e una promossa: vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook