Anna vestita di rosso – Kendare Blake

Un’uscita molto attesa, per un libro che i gooderader hanno consacrato tra i migliori del 2011. Dal 28 giugno  approda in Italia, edita da Newton, Anna vestita di Sangue di Kendare Blake. La storia di un fantasma particolare, in uno scenario da brivido, per questa storia che non mancherà di infrangere cuori.

Un “colpaccio” per Newton Compton, che farà uscire questo Horror/ Romance Adults riproponendo anche la splendida copertina della versione americana. E non sarà meno avvincente la storia.

La bellissima copertita di “Anna”

Un cacciatore di fantasmi. Un fantasma “vestito di sangue” e la sua struggente storia. Brivido, tensione, amore, fantastico si fondono in questo romanzo, uscito per Newton Compton il 28 giugno. Un Horror/Romance rivolto a lettori adulti, che non mancherà di affascinare e di regalare brividi indimenticabili, sulla scia delle ottime recensioni dei goodreader. Oltreoceano, infatti, Anna dressed in blood è stato uno dei lavori più amati e ha ricevuto ottime recensioni da autori illustri, tra cui Margaret Stohl, tutti entusiasti di essersi imbattuti in una horror story davvero intrigante e ben narrata.

Protagonista della vicenda è Cas, una sorta di ammazzafantasmi che viaggia per gli Usa con la madre e il cane, che lo accompagnano nella sua missione speciale, la stessa per cui il padre è morto, ucciso da un feroce fantasma. Arrivato a Tunder Bay con la sua squadra, il ragazzo deve fare i conti con Anna vestita di sangue, creatura sovrannaturale su cui grava una maledizione. Avvolta nell’abito grondante sangue, risalente al 1958, anno in cui è stata uccisa, Anna agisce con una rabbia, le cui ragioni saranno spiegate solo in seguito.
Per questa ragione Cas sarà posto di fronte a un pesante aut aut. Scenari da brivido fanno da corollario ha una vicenda sofferta ed emotivamente dal forte impatto.

La trama.
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

L’autrice:

Kendare Blake. Adottata all’età di sette mesi, arriva nella cittadina di Cambridge (Minnesota) dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra.

Per conoscerla meglio: www.kendareblake.com

 

Anna vestita di sangue

di Kendare Blake
Titolo originale: Anna Dressed In Blood
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12,90 euro
Codice ISBN: 9788854137721
In uscita: 28 giugno 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook