After Earth: ecco la sinossi

M. Night Shiamalan tenta di tornare al successo con un dramma fantascientifico interpretato da Will e Jaden Smith.

Dopo gli scarsi risultati degli ultimi film (uno su tutti il disastroso L’ultimo dominatore dell’aria) M. Night Shiamalan vuole rivivere i fasti de Il Sesto Senso e cerca di raggiungere lo scopo con After Earth, un dramma fantascientifico che verrà distribuito tra poco meno di un anno (12 giugno 2013). I protagonisti della pellicola, sceneggiata da Gary Whitta (Codice: Genesi), saranno Will Smith (tornato alla ribalta con Man In Black 3 dopo una lunga pausa lavorativa) e suo figlio Jaden (Karate Kid).

La pellicola del regista americano sarà la base di un progetto che include un romanzo prequel, scritto da Peter David, e un fumetto firmato da Robert Greenberger e Michael Friedman e disegnato da Beni Lobel. Tutti questi autori e lo stesso Shiamalan saranno presenti al prossimo ComiCon di san Diego con un panel dedicato al progetto.

Proprio in vista di questo evento, la produzione ha diffuso la sinossi ufficiale. “In After Earth, mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno causato una forzata fuga dell’umanità dalla Terra, Nova Prime è diventato la nuova casa dell’umanità. Il leggendario generale Cypher Raige (Will Smith) ritorna dalla sua famiglia dopo una lunga missione, pronto per essere un padre per suo figlio Kitai (Jaden Smith) che ormai ha tredici anni. Quando una tempesta di asteroide danneggia la navicella su cui viaggiano Cypher e Kitai, padre e figlio si ritrovano sulla superficie di una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Con suo padre che sta morendo nella cabina di guida, Kitai deve attraversare a piedi una zona ostile per recuperare il loro faro di salvataggio. Per tutta la sua vita Kitai non ha voluto niente di più che essere un soldato come suo padre. ed ora ha ottenuto la sua chance

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook