Wicked – Jessica Spotswood

Due generi, lo storico e il fantasy, s’incontrano in questo libro, creando un mix accattivante. Wicked, capitolo primo della saga The Cahill Witch Chronicles creata da Jessica Spotswood e in uscita per la Sperling il prossimo 12 giugno, negli Usa ha intrigato non pochi lettori. E promette di infrangere cuori anche nel nostro paese.

Tre bellissime sorelle alle prese con un segreto che, se scoperto, le condannerebbe al rogo. Sì, perché in verità le Cahill sono streghe e, se le loro reali identità venissero scoperte, attiverebbero le persecuzioni della Fratellanza, una confraternita di monaci senza scrupoli.

Tre streghe, per un'autrice

Negli States non hanno fatto tremare, anzi, hanno incantato migliaia di lettori. Ora le sorelle Cahill, nate dalla penna di Jessica Spotswood, si preparano a fare altrettanto con le lettrici e i lettori italiani. Il prossimo 12 giugno, infatti, per la Sperling, uscirà Wicked – I segreti delle sorelle Cahill, primo libro della saga The Cahill Witch Chronicles. Da parte dei lettori, ma soprattutto lettrici del romanzo, uno young adult che per la peculiarità del contesto storico strizza l’occhio a un pubblico più maturo, l’indice di gradimento è stato molto alto, tanto che le recensioni che sfiorano l’ottimo sono centinaia.

Protagoniste tre sorelle, residenti nel New England del 1890, rivisitato dall’autrice. La maggiore, Cate, alle prese con le intemperanze delle minori, che ha promesso di proteggere alla madre morente, è coinvolta in un triangolo amoroso. A sei mesi dal matrimonio combinato, scopre che potrebbe evitarlo entrando nella Sorellanza, una coalizione, che insieme alla Fratellanza, detiene un forte potere. Sfogliando il diario della madre, la giovane scoprirà un segreto che potrebbe mutare il corso degli eventi per le sorelle. Intanto, mentre la minaccia del rogo pende sulle loro teste, una maledizione minaccia il quieto vivere della Cahill, insieme a un amore impossibile.

Un romanzo Fantasy e Storico, in cui non mancano gli ingredienti di una vicenda che mixa l’avventura, il mistero, la magia e, l’amore, sentimento, questo che ha un ruolo centrale. Ancora una volta, ricorre il magico numero Tre, come avviene per lafortunata serie tv Streghe. Anche qua abbiamo una sorella maggiore alle prese con le vivaci minori e con dubbi sentimentali. Ma per il romanzo della Spotswood, abbiamo un contesto storico-geografico diverso, dipinto con colori nitidi, accostati a una narrazione definita da molti goodreader brillante.

L’autrice:

Jessica SpotswoodNata in un piccolo paese della Pennsylvania, Jessica coltiva fin da giovanissima la scrittura. La lettura che ha cambiato la sua vita, è stata Via col vento. Dopo il diploma si è trasferita a Washington, dove vive con il marito e con il gatto Monkey. Oltre alla scrittura, attività che coltiva a tempo pieno, Jessica, che ha studiato teatro, suona il clarinetto e ama il nuoto. Born Wicked è il primo libro della saga dedicata alle sorelle Cahill.

 

Wicked 

di Jessica Spostwod
Titolo originale: Born Wicked
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 336 circa
Prezzo: 16.90 €
ISBN: 9788820052331

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook