Il cyborg parte uomo parte macchina, terrore dei cattivi, sta per tornare.
La MGM inizia le riprese dell’attesa nuova versione del celebre film dopo l’estate e potremo vederlo al cinema ad agosto del 2013.
Le riprese del reboot del celebre film del 1987 diretto da Paul Verhoeven, inizieranno a settembre. Il protagonista sarà il promettente Joel Kinnaman, che già conosce chi ha seguito la serie della AMC The Killing.
L’attore, in una recente intervista, si è dichiarato eccitato di questo ambizioso progetto che lo vedrà lavorare sotto la direzione del regista brasiliano Jose Padilha con una sceneggiatura firmata da Nick Shenk. Kinnaman reciterà al fianco del grande Gary Oldman che interpreterà Norton, lo scienziato alla base del progetto RoboCop, diviso fra il desiderio del poliziotto robotizzato di riscoprire la sua identità umana e la necessità di obbedire alle direttive della multinazionale che finanzia il tutto.
L’attore svedese è anche interessato e stimolato a dover rappresentare il linguaggio del corpo del personaggio, tenendo conto che le frontiere della scienza, come possono essere immaginate nel 2046, rendono possibile andare oltre il robot e le sue movenze meccaniche.
Sembra infatti che il film si inserirà nell’immaginario del primo RoboCop citandolo, ma rinnovandolo; l’umanità di Alex Murphy, l’umano trasformato in essere metà cibernetico per difendere i cittadini del futuro, sarà maggiormente esplorata e quest’idea traspare dal particolare trapelato riguardo alla visiera del superpoliziotto che, in questa versione, farà trasparire i suoi occhi.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 9 agosto del 2013.