Pantera nera presto al cinema?

Continuano le voci sul misterioso futuro progetto cinematografico della Marvel.

Come vi abbiamo annuncito QUI, il diretto della Marvel Studios, Kevin Feige, ha recentemente comunicato il calendario delle prossime uscite cinematografiche della casa di produzione. Successivamente agli annunciati Iron Man 3, Thor 2 e Captain America 2, sarà la volta di un misterioso progetto la cui uscita è prevista per il 16 maggio 2014. Si è parlato di un possibile nuovo film su Hulk, o del debutto di Ant-Man, ma voci recenti prevederebbero l’esordio di un altro supereroe: Pantera Nera.

A diffondere la notizia è stato il Latino-Review che, avvalendosi di ben quattro differenti fonti, si è detto certo del prossimo debutto cinematografico di Pantera Nera. Ad avvalorare la tesi, ci sarebbe la mappa di Wakanda, terra natale del personaggio, apparsa in Iron Man 2 e in Capitan America come luogo d’origine del vibranio. Oltre a questo, che potrebbe essere solo una curiosità inserita nei film per soddisfare i fans, ci sarebbe il fatto che i diritti su Pantera Nera sono tornati nelle mani della Marvel nel 2005, dopo che il progetto in stile Indiana Jones pensato agli inizi degli anni ’90 è definitivamente naufragato.

Pantera Nera è nato nel 1966 dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby ed è il primo protagonista di colore di un fumetto Marvel. Il supereroe è apparso più volte negli albi degli Avengers e sarebbe quindi arruolabile anche per il sequel cinematografico di The Avengers, previsto con ogni probabilità per il 2015.

Poche certezze, tante voci e una promessa… vi terremo aggiornati.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook