Bleeding Love – Alyxandra Harvey

Il filone è ormai un evergreen, tanto che Bleeding Love, che inaugura la saga dedicata alla famiglia Drake, cui Alyxandra Harvey ha dedicato cinque libri e molteplici novelle, esce in Italia per Tre60, il prossimo 14 giugno. Quando “il sangue, incontra l’amore”.

La saga ha spopolato nel mondo e, finalmente, arriva nel nostro paese per soddisfare la curiosità di numerosi appassionati. Protagonista l’affascinante Solange, unica esponente femminile della famiglia Drake, destinata a diventare la Regina dei Vampiri.

Una doppia storia d'amore, per la Harvey

La vicenda di Solange, come si evince da alcuni commenti dei goodreaders,  non presenta una trama complessa, né ha una profondità narrativa forte. Ma è la lettura è molto gradevole, come la vicenda, emozionante e ben costruita. Alcuni l’hanno adorato, altri sono più tiepidi, anche se approvano con voti positivi il romanzo che, dopo aver conquistato molti fan nel mondo, in Italia esce per Tre60 con il titolo Bleeding Love, inaugurando la saga della famiglia Drake, costituita da cinque capitoli e da numerose novelle. La particolarità della saga è che ogni uscita tratta di un personaggio diverso. Qua, appunto, è protagonista Solange Drake.

Sette fratelli pronti a proteggerla da cacciatori, durante il processo di trasformazione. La giovanissima Solange, unica femmina nata da una stirpe che ha sempre avuto soltanto eredi maschi, al compimento del sedicesimo anno attuerà il mutamento cui è destinata. I rischi connessi  sono diversi, e a metterci lo zampino è anche l’innamoramento, un classico ormai ben collaudato per la letteratura vampiresca, per un Cacciatore di Vampiri, che la rapisce. In suo aiuto, corre l’amica Lucy, un’umana che sa della sua ereditarietà, nonché amica fidata per Solange, affiancata a Nicholas Drake, uno dei fratelli-vampiri. Tra la mortale e il non-morto nascerà un’intesa molto “speciale”.

La vicenda, narrata in prima persona, dal punto di vista della protagonista,  pone in rilievo le differenze tra Solange, più dark e misteriosa e Lucy, più vivace e che ha lo stesso nome del personaggio, altrettanto spumeggiante, ma meno eroico, del Dracula di Stoker. Due personaggi attraenti, due amori che si intrecciano, confluendo in un destino che vede coinvolta la futura Regina dei Vampiri. Azione, un amore doppio, il rapporto tra vampira e cacciatore – questa volta, si rovescia lo schema presente nel mitico Buffy – in un lavoro approvato, nonché cimento positivo per la Harvey.

L’autrice:

Alyxandra Harvey. Canadese, nata a Montereal e residente a Ontario, dove vive con il marito e due cani, lettrice onnivora, ha sempre amato la scrittura. Tra prosa e poesia, numerose le opere di cui è autrice, tra cui la saga, The Drake Chronicles e i romanzi Stolen away, Haunting violet, Briar Rose.

 

Bleedig love

Autrice: Alyxandra Harvey
Titolo originale: My love lies bleeding (Heart at stake)
In libreria: 14 giugno 2012
Serie: Drake Chronicles
Titolo: Bleeding Love
Prezzo: 9,90 Euro
Editore: Tre60
Pagine: 288
ISBN: 9788867020072

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook