Batman: continuano gli aggiornamenti

Nuove notizie e indiscrezioni sul prossimo film di Christopher Nolan.

A poco più di un mese dall’uscita americana del film (prevista per il 20 luglio) sale la febbre per Batman – Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno, terza pellicola di Christopher Nolan incentrata sull’uomo pipistrello. Attraverso dichiarazioni, speciali giornalistici e indiscrezioni della rete, come promesso QUI vi teniamo aggiornati sull’attesissimo evento cinematografico dell’estate.

Partiamo dalle rivelazioni concesse da Empire che nel numero di questo mese dedica un lunghissimo articolo al film di Nolan. Secondo il magazine oltre un terzo delle riprese sono state girate in formato IMAX per un totale di circa un ora (la pellicola dovrebbe durare 165 minuti). Empire ufficializza poi anche una notizia che circolava da qualche tempo: questo sarà l’ultimo film di Wally Pfister come direttore della fotografia. Pfister, che collabora con Nolan fin dai tempi di Memento e che, proprio grazie ai film del regista, in cinque anni ha ottenuto ben quattro nomination all’Oscar per la miglior fotografia (Batman Begins, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Inception) vinto poi nel 2011 per Inception, ha dichiarato di volersi ora dedicare alla carriera di regista.

Come detto in apertura il film arriverà nelle sale americane il 20 luglio e la prevendita dei biglietti inizierà l’11 giugno, per cui se magari siete negli Stati Uniti per vacanza… approfittatene. QUESTA la clip promozionale rilasciata dalla Warner Bros a riguardo.

Concludiamo l’articolo con una lunga sezione che CONTIENE SPOILER.

Partiamo dal prologo del film, ripreso (non proprio legalmente) da un appassionato con una telecamera durante un’anteprima. La qualità del video è buona e se volete potete vederlo QUI.

Proseguiamo poi con The Dark Knight Rises: The Secret Scrapbook, un libro tie-in su cui un utente di Facebook ha messo le mani decidendo poi di diffonderne il contenuto. Queste le informazioni contenute nel volume:

  • BATCAVERNA – completamente ricostruita dopo l’incendio, il centro della nuova batcaverna è il centro nevralgico delle operazioni di Batman. Qui, lui può monitorare l’attività criminale in tempo reale. La caverna è costruita con enormi cubi di pietra che mascherano la presenza di alcuna attività al suo interno. Ponti e rampe sono stati costruiti per permettere ai veicoli di Batman di entrare e uscire, così come di trasportare agilmente via computer e altri aggeggi.
  • JOHN BLAKE – Un giovane poliziotto appassionato che condivide con Batman la visione di una Gotham priva di criminali. Blake si lega molto rapidamente a Jim Gordon, imparando molte cose da lui.
  • MIRANDA TATE – Come dirigente delle Wayne Ent., Miranda Tate aiuta Bruce a seguire gli sforzi filantropici del padre. E’ anche una donna d’affari molto intelligente.
  • RA’S AL GHUL – non è sopravvissuto all’incidente del treno. Lo vedremo solo in flashback.
  • SELINA KYLE – E’ una ladra di altissimo livello e maestra del travestimento. E’ scaltra e ambigua, ma ha un profondo senso dell’onore. Come Catwoman, punta a colpire i più ricchi di Gotham. Le sue armi solitamente includono occhiali a infrarossi, stivali con tacco a punta affilato e una cintura piena di aprilucchetti.
  • BANE – Poco si sa su bane. E’ nato e cresciuto in prigione, e istruito sulle forme più oscure di raggiri dalla Setta delle Ombre, ma sembra che sia stato cacciato da essa a causa del suo comportamento troppo estremo. Bane è feroce e combatte a mani nude, è in grado di fare qualsiasi cosa pur di abbattere i suoi nemici. Bane è al massimo della forma fisica, ma deve indossare sempre un congegno per respirare che gli fa inalare del gas antidolorifico a causa di una vecchia ferita. Non è mai stato fotografato senza maschera e solo una manciata di persone hanno visto il suo volto. Mentre le vere motivazioni che lo spingono ad agire rimangono un mistero, appare chiaro che sta mettendo insieme un esercito di seguaci negli oscuri tunnel di Gotham in modo da creare la sua personale Setta delle Ombre…

Per il momento è tutto, vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook