Disney e Marvel già pronte a programmare il sequel del film?
The Avengers sta macinando soldi e infrangendo ogni record d’incassi. Sfondata quota un miliardo, il rumore tintinnante dei guadagni si è trasformato in un armoniosa melodia intitolata “sequel“. Ed ecco quindi che iniziano a circolare voci sul possibile (probabile) secondo capitolo de I Vendicatori.
Il primo a parlare è stato Bob Iger, CEO della Disney che ha dichiarato: “The Avengers non è solo un film. Dal nostro punto di vista è un franchise. Ovviamente è stato aiutato tantissimo dal successo dei film di Iron Man, da Thor e da Captain America. E dal successo di The Avengers abbiamo la possibilità di fare Thor 2, Captain America 2 e Iron Man 3, e speriamo anche un altro film di Avengers. Questo film sta avendo un successo enorme, ci darà la possibilità di fare un certo numero di altri film e franchise.”
Solo una speranza, quindi, o qualcosa di più? Il presidente dei Marvel Studios ha parlato dei prossimi progetti ma non ha voluto svelare il mistero. Queste le sue parole: “Vogliamo due film all’anno. I Vendicatori è il nostro unico film quest’anno, ma tra una decina di giorni inizieremo a girare Iron Man 3. Poi alla fine dell’estate inizieremo a girare il sequel di Thor, e all’inizio dell’anno prossimo toccherà al sequel di Captain America. Questi sono i tre film annunciati finora, ma ne abbiamo due, oltre a questi, che ancora non abbiamo annunciato ma ai quali stiamo già lavorando.”
The Avengers 2 sarà uno di questi misteriosi progetti? Per il momento sappiamo che la lineup dei Marvel Studios è la seguente:
- 03 maggio 2013 – Iron Man 3
- 15 novembre 2013 – Thor 2
- 04 aprile 2014 – Captain America 2
- 16 maggio 2014 – Film Marvel senza Titolo #1
Il ritorno dei Vendicatori già nel 2014, quindi? Poco probabile. Più verosimile sembra l’ipotesi che prevede prima l’uscita di un nuovo film su Hulk o una pellicola dedicata a Ant-Man, per poi tornare a parlare della super squadra di supereroi nel 2015.
Vi terremo aggiornati.