Star Trek: Next Generation in home video

In occasione del 25mo anniversario della saga, è prevista l’uscita di una speciale versione home video della prima stagione della famosa serie tv nata negli anni ’80: STAR TREK: The Next Generation.

La serie si compone di sette stagioni, e andò in onda negli Stati Uniti dal 1987 fino al 1994 (in Italia arrivò nel 1991). La prima particolarità dello show risiede nel fatto che fu proprio il creatore dell’Universo di Star Trek, Gene Roddenberry, a progettarla. Ormai vent’anni dopo la serie originale, si decise infatti di rieditare un seguito ipotetico, ambientando le vicende 78 anni dopo la prima versione. Il successo di queste nuove avventure fu talmente vasto e inaspettato che vennero realizzate anche 4 pellicole cinematografiche, ma non solo: il pubblico già appassionato della prima versione non poté fare a meno di seguire con vivido interesse anche queste vicende, aumentanto i fan dell’intera saga.

Lo show si sviluppa sempre sui viaggi interstellari della Enterprise, ovviamente migliorata sia di aspetto che di possibilità tecnologiche (visti i vent’anni trascorsi!).

I personaggi principali di questa serie sono: il comandante Jean Luc Picard (Patrick Stewart), saggio e pragmatico capitano, spesso bilanciato dal suo secondo William Riker (Jonathan Frakes), più impulsivo e audace. Il capitano è sempre supportato da Deanna Troi (Marina Sirtis), per metà aliena e dotata di capacità extrasensoriali. L’ufficiale medico invece è la dottoressa Beverly (Gates McFadden), che ha portato con sé il figlio, Wesley, particolarmente precoce nell’apprendete le nozioni scientifiche.

Il cofanetto contenente la prima stagione dello show verrà distribuito dalla CBS Home il prossimo luglio in terra americana, mentre per l’Italia si dovrà attendere l’autunno.

I sei dischi del cofanetto comprenderanno diversi contenuti speciali, tra i quali riprese mai viste prima e uno sguardo al processo di restauro che ha trasferito The Next Generation in una migliore definizione con uno spettacolare 7.1 DTS-HD Master Audio nella versione originale! Inoltre numerose interviste “dietro le quinte”, con il contributo degli esperti di Star Trek Mike e Denise Okuda.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook