Star Trek 2, alcune news

Terminate le riprese, impazzano le voci sull’ancora segretissima sceneggiatura.

Come comunicato da Zachary Quinto e Simon Pegg tramite Twitter, le riprese di Star Trek 2 sono ufficialmente terminate da alcuni giorni ed è quindi iniziato il gioco “indovina la trama del film“. J.J.Abrams ha preteso il massimo riserbo riguardo alla sceneggiatura, ma raccogliendo voci si possono fare delle interessanti ipotesi.

Innanzitutto Leonard Nimoy. Da molto tempo si parla di un suo possibile cameo nel film e tale voce è stata confermata dalla presenza dell’attore sul set delle riprese. Il “primo Spock” tuttavia ha voluto gettare acqua sul fuoco minimizzando l’importanza della sua visita. “Sono andato sul set un giorno e subito sono partite queste teorie sul cosa stessi li a fare. Sono solo speculazioni. Parlo con queste persone con regolarità. Mi vedo a cena con Zachary Quinto ogni volta che ne abbiamo la possibilità. L’ultima volta sarà stata tre o quattro settimane fa. Parlo con J.J. della sua famiglia. Conosco i suoi genitori da anni, da prima che lo incontrassi. quindi si discute con una certa frequenza. Sono andato sul set per vedere il ponte di comando. In Star Trek non ho avuto alcuna scena sul ponte dell’Enterprise così ero curioso di vederlo. E’ straordinario, incredibilmente ben assemblato. E’ grandioso e sono sicuro che sarà un film anche più riuscito del primo. I suoi scrittori sono energici e pieni d’inventiva. Un altro grande Star Trek è alle porte.

Passiamo quindi a parlare di Alice Eve, immortalata per la prima volta con il suo costume di scena (foto a fianco). Appena vista l’immagine i trekkiani si sono sbizzarriti con le ipotesi: le più accreditate vorrebbero l’attrice britannica come interprete di un membro della flotta spaziale o di una donna “coloniale”.

Per quanto riguarda il villain, sembra scontato che Benedict Cumberbatch interpreterà Khan, ma tutti quelli che ipotizzano che Star Trek 2 sia un remake de Star Trek II: L’Ira di Khan sono stati smentititi dal produttore e sceneggiatore Robert Orci che ha affermato: “Niente remake. Niente rimaneggiamenti.”

Chiudiamo infine con una dichiarazione Peter Weller che riguardo al suo ruolo ha detto: “Non posso rivelarvi nulla. E’ un segreto ed è qualcosa di davvero fico. Se sarò un alieno.. Vi pare che io sembri un alieno? No. lasciatemi porre la questione in tal modo: ho la mia astronave.”

Molte ipotesi affascinanti ma l’unica certezza resta una: l’attesa per questo film è alle stelle.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook