Dovremo aspettare l’11 luglio per poter ammirare un film che sta incuriosendo parecchio: Snow White and the Huntsman. La Biancaneve guerriera di Rupert Sanders sta arrivando…
Il regista ha trasformato la tenera e avventurosa fiaba dei Fratelli Grimm in una storia di rivendicazione sociale, in cui una giovane principessa spodestata del suo titolo e delle sue ricchezze si ritrova a combattere non solo per sè stessa ma soprattutto per i più deboli. Nel panni della protagonista troviamo un’inedita Kristen Stewart che si cimenta per la prima volta in un ruolo dove oltre a impersonare un personaggio femminile oltraggiato e minacciato, dovrà anche combattere ed entrare nella piena azione del film.
Alcune delle caratteristiche principali del film di Sanders sono la potente impronta fantasy e anche, come capiamo dalle parole del regista, le atmosfere a lui tanto care che richiamano quelle del Signore degli Anelli (se diamo un’occhiata alle immagini dei soldati della Regina che si sbriciolano come pietra o agli alberi della foresta dove Biancaneve si nasconde capiamo cosa volesse dire il regista).
Insieme alla Stewart troviamo Chris Hemsworth che abbandonati i panni epici di Thor (per ora, almeno) si trasforma in uno spietato cacciatore che dapprima cerca Biancaneve per ucciderla, ma poi sarà proprio lui ad istruirla nell’arte della guerra. Guerra al cui comando si trova una terribile Charlize Theron in versione Regina Cattiva gotica.
A due giorni dall’uscita mondiale del film sono uscite queste nuove (e suggestive) immagini promozionali: