Sin City 2: ora è ufficiale

Le tre case di produzione che finanzieranno il film hanno confermato l’inizio della pre-produzione.

L’ultimo articolo apparso su queste pagine risale alle scorso novembre, quando era stato annunciato l’ingaggio di William Monahan (premio Oscar per The Departed) per rivedere la sceneggiatura di Frank Miller. Poi oltre cinque mesi di totale silenzio, tra mille voci allarmate di ritardi e cancellazioni. Oggi vi possiamo annunciare che è arrivato il momento di tirare un bel sospiro di sollievo: Sin City 2 si farà.

Ad annunciarlo sono state la Dimension Films, la AR Films e la Quick Draw Produtions, che hanno annunciato congiuntamente l’inizio ufficiale della pre-produzione. Le riprese inizieranno la prossima estate e saranno dirette ancora da Robert Rodriguez. Come annunciato a suo tempo, la sceneggiatura è un’opera a quattro mani di Monahan e Miller e sarà principalmente basata sull’albo Sin City: A Dame To Kill For (tanto che la pellicola stessa avrà probabilmente questo titolo).

Per quanto riguarda il cast è stato lo stesso Rodriguez ad annunciare i ritorni di Rosario Dawson e Mickey Rourke, mentre per il momento sono solo voci quelle che vorrebbero nel cast anche Clive Owen, Jessica Alba, Michael Clarke Duncan, Angelina Jolie e Michael Madsen. Il regista ha comunque annunciato che il cast sarà all’altezza di quello del primo film.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook