Duelli, sfide, atti eroici in The Brave. Una clip dedicate alle mamme e altre news riguardo il nuovo film d’animazione Disney Pixar.
Pixar affiancato da Disney torna sul grande schermo con un nuovo film di animazione: Ribelle -The Brave, che vede protagista la “fuori dagli schemi convenzionali” principessa Merida figlia del Re Fergus e della Regina Elinor. Merida è un bravissimo arciere, con una forte repulsione per trine e merletti e mentre la regina la vorrebbe pricipessa, lei preferisce essere cavaliere. Il nuovo lungometraggio basa la sua storia a partire sul rapporto conflittuale di Merida con sua madre Elinor, ma si sa, la mamma è sempre la mamma, e in occasione della recentissima festa della mamma, la casa produttrice ha rilasciato una featurette a tema. Auguri Mamme, anche se un po’ in ritardo!
Per vederla: QUI
Il film d’animazione, girato in 3D, approderà nelle sale cinematografiche USA il 22 giugno, mentre il 5 settembre in Italia, con parecchi mesi in ritardo. La regia è stata affidata a Mark Andrews e Brenda Chapman.
Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie. Merida è un’arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l’enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaudire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.
Il profilo dei personaggi
I LORD
Tre lord del regno, Dingwall Macintosh e MacGuffin, sono gli indisciplinati, fanatici leader dei rispettivi clan. Sebbene un tempo fossero fazioni in guerra, sono stati riuniti sotto la spada di Re Fergus e tenuti insieme grazie alla diplomazia e all’intelligente politica della Regina Elinor. I clan sono stati convocati a Castle DunBroch per affrontarsi negli Highland Games, ma i lord si sentiranno presto offesi quando Merida sfiderà una tradizione sacra. I clan ritorneranno al loro passato di accesi conflitti, cosa che minaccia il delicato equilibrio dell’intero regno.
LORD MACGUFFIN
Il robusto Lord MacGuffin è tutto muscoli e orgoglio. Sebbene sia un uomo di poche parole, la sua voce profonda risuona attraverso il paese esigendo rispetto e contribuendo alla sua reputazione di più imparziale e comprensivo lord del regno. In ogni caso, come gli altri lord, MacGuffin non si tira certo indietro davanti a un’azzuffata di prima qualità o a una grassa risata.
GIOVANE MACGUFFIN
Con il suo originale dialetto scozzese, incomprensibile alla maggior parte della gente, il giovane MacGuffin è un timido giovanotto dalle larghe proporzioni. Essere al centro dell’attenzione non è il suo forte, ma non ci penserà due volte a unirsi a un’azzuffata al fianco di suo padre e del suo clan quando se ne presenti l’occasione.
LORD DINGWALL
Scontroso e irascibile, lo sconclusionato Lord Dingwall non permette alla sua scarsa altezza di impedirgli di risolvere i problemi con una bella scazzottata. Non è mai stato uno che disdegna una rissa o un’allegra confusione e non si fa scrupoli se si tratta di affrontare anche il più robusto avversario per far valere la propria posizione nel regno.
GIOVANE DINGWALL
Alto, magro, ingenuo, spesso perso nei suoi pensieri il giovane Dingwall è il figlio impacciato di Lord Dingwall. Sebbene il giovane Dingwall sembri impaziente di compensare la sua ereditaria scarsa altezza, suo padre può utilizzare al momento giusto e con orgoglio il suo unico figlio come cane da combattimento.
L’atletico e iracondo leader del suo clan, Lord Macintosh è sempre a un passo dall’avere una crisi isterica. Il suo sorriso tirato e il suo aspetto fiero, il corpo ornato da disegni blu di guerra e il petto orgogliosamente in fuori, dichiarano che è sempre pronto per la battaglia, sebbene possa abbaiare più che mordere.
GIOVANE MACINTOSH
Come figlio primogenito di un Lord, il giovane Macintosh sa di averle tutte – fisico atletico, fascino innegabile e una lunga chioma fluente che manda le ragazze in estasi al suo passaggio. Ma la vanità e le schiere di ammiratrici possono essere una fonte di distrazione quando si tratta di mettere in mostra le proprie abilità agli Highland Games.