Prosegue la campagna virale dell’atteso film di Ridley Scott
Manca meno di un mese all’uscita americana di Prometheus (prevista per l’8 giugno) e la campagna virale del film è sempre più attiva. Dopo i video di Peter Weyland (Guy Pearce) e dell’androide David (Michael Fassbender), arriva ora quello di Elizabeth Shaw interpretata dalla bellissima Noomi Rapace.
La campagna virale della pellicola è iniziata con un ipotetico TED Talk registrato nel 2023 che mostrava Peter Weyland della Weyland Corp, un leader magnetico e carismatico intento a spiegare al pubblico il mito di Prometeo. Sul sito delle Weyland Industries (visitabile cliccando QUI), il video viene descritto “un momento seminale della carriera del fondatore Peter Weyland: questo TED Talk del 2023 mise nuovamente sotto i riflettori la Weyland Corp.” (per vedere il video cliccate QUI)
È poi toccato all’androide David apparire nel web con un filmato dove lui stesso spiega le sue caratteristiche (per vedere il video cliccate QUI).
In questi giorni è stato infine distribuito un ulteriore video che ha come protagonista Elizabeth Shaw. Nel filmato la scienziata interpretata da Noomi Rapace chiede al signor Weyland ulteriori fondi da investore nella missione che vedremo nel film. (per vedere il video cliccate QUI)
Tutti e tre i video sono ricchi di riferimenti più o meno espliciti all’universo di Alien e faranno di certo la felicità di tutti i suoi fan.
La pellicola è stata ovviamente diretta da Ridley Scott e vede nel cast anche Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Sean Harris. Questa la sinossi ufficiale: “Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.”
Vi terremo aggiornati